Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto improvviso nel mondo del calcio: è morto l’ex calciatore dell’Inter e della Germania. Ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo del calcio, terribile notizia che arriva dalla Germania: ecco chi è scomparso

Lutto improvviso nel mondo del calcio: è morto l’ex calciatore dell’Inter e della Germania. Ecco di chi si tratta
Andy Brehme - Foto Wikipedia

É morto Andreas “Andy” Brehme, ex calciatore dell’Inter e della nazionale tedesca: cosa è successo

Terribile notizia appena giunta dal mondo dello sport: è morto un ex calciatore molto importante per la Serie A (e non solo) che ha militato nell’Inter. Si tratta di Andreas Brehme, nazionale tedesco scomparso a 63 anni. Lo riporta il quotidiano Bild. Tantissimi i messaggi di cordoglio e saluto nei confronti di uno dei giocatori più apprezzati degli anni ’80-’90. Ecco cos’è successo.

Cosa è successo

Andreas Brehme, difensore/centrocampista che ha scritto pagine importanti della storia del calcio, è scomparso a Monaco di Baviera, città nella quale viveva con la famiglia. Nella notte tra lunedì e martedì, stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco, l’ex terzino era stato portato d’urgenza in un Pronto Soccorso vicino a casa (per via di un arresto cardiaco) ma i medici non sono riusciti a salvarlo e in data 20 febbraio si è spento. Brehme lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti dal suo matrimonio con l’ex moglie Pilar.

La carriera di Brehme

Durante la sua carriera da giocatore Brehme ha vestito le maglie di Saarbrücken,  Kaiserslautern (dove in seguito è stato anche allenatore), Bayern Monaco, Inter (116 presenze e 11 gol dal 1988 al 1992, con la vittoria dello “scudetto dei record” nel 1989) e Real Saragozza. Nel 1990 si è laureato Campione del Mondo con la Germania, coronando una carriera straordinaria.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto