Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Muore a 27 anni nel giro di pochi giorni: in ospedale con febbre alta, poi la diagnosi

Un ragazzo di 27 anni è morto all'ospedale Misericordia di Grosseto: il dramma si è consumato nel giro di pochi giorni. Ecco la causa del decesso del giovane

Muore a 27 anni nel giro di pochi giorni: in ospedale con febbre alta, poi la diagnosi
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Muore a 27 anni nel giro di pochi giorni

Un ragazzo di 27 anni è morto all’ospedale Misericordia di Grosseto: la tragedia – come riportato da “Leggo.it” – si è consumata nel reparto di rianimazione dell’ospedale dove il giovane era arrivato in condizioni già molto critiche da quello di Massa Marittima. Il giovane, residente in Veneto – stando a quanto riportato dalla stampa locale – era arrivato a metà dicembre a Follonica, in provincia di Grosseto, per trascorrere le festività natalizie insieme alla fidanzata. Dopo alcuni giorni, però, ha iniziato ad accusare un malessere sempre più insistente che lo ha portato a rivolgersi all’ospedale di Massa Carrara.

Aveva la febbre alta

Stando a quanto riportato da “Leggo.it”, il giovane aveva la febbre molto alta e sintomi che hanno immediatamente allarmato i medici che hanno deciso per l’immediato trasferimento a Grosseto. Una volta giunto all’ospedale Misericordia, i colleghi hanno confermato la presenza di un quadro clinico molto grave, con segni di una sepsi: ricoverato in rianimazione, le condizioni del giovane sono precipitate in modo molto rapido, senza che vi fosse spazio per qualsiasi possibilità di intervento.

La causa della morte

Nella giornata di sabato 30 dicembre – come riportato da “Leggo.it”  il cuore del 27enne ha cessato di battere e dagli esami che sono stati disposti è stata accertata la causa della morte: il decesso del giovane, infatti, è stato provocato da una forma fulminante di meningite.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto