Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nave da crociera nella tempesta, onde alte 9 metri: ci sono 150 feriti. Ecco cos’è successo e dove

Tanta paura per i passeggeri che si trovavano a bordo di una nave da crociera: le onde hanno provocato il movimento incontrollato della nave, con il ferimento di circa 150 persone

Nave da crociera nella tempesta, onde alte 9 metri: ci sono 150 feriti. Ecco cos’è successo e dove
Onda alta, immagine di repertorio. Fonte foto: pxhere.com

Nave da crociera nella tempesta, onde alte 9 metri

Tanta paura nelle scorse ore per i passeggeri che si trovavano a bordo di una nave da crociera che – come riportato da “Leggo.it” – si è trovata ad affrontare una violenta tempesta con onde alte fino a 9 metri che colpivano le finestre delle cabine esterne. Stando a quanto si apprende, le onde hanno provocato il movimento incontrollato della nave, con il ferimento di circa 150 persone su un totale di quasi 980 passeggeri.

Cos’è successo?

Panico a bordo della nave da crociera Spirit of Discovery che – come riportato da “Leggo.it” – è stata colpita da una violenta tempesta mentre stava attraversando il Golfo di Biscaglia, tra la Francia e la Spagna. La nave in questione aveva lasciato la Gran Bretagna lo scorso 24 ottobre per una crociera della durata di 2 settimane, ma nella giornata di sabato il comandante ha deciso di non portare a termine gli ultimi giorni, preferendo tornare nel Regno Unito in modo da evitare la tempesta imminente. Mentre stavano navigando attraverso il Golfo di Biscaglia, i venti impetuosi e le onda hanno raggiunto la nave tanto da portare ad attivare il sistema di sicurezza automatico. Un testimone che si trovava sulla nave, Richard Reybolds (60 anni), assieme alla moglie a ai genitori anziani, ha descritto quella traversata come una delle esperienze più traumatiche che abbia mai vissuto.

Il racconto

Richard Reybolds – come riportato da “Leggo.it” – ha raccontato che le onde arrivavano alle finestre del quinto piano, con la gente che urlava, mentre mobili, piatti e vetri volavano in tutte le direzioni. L’uomo, inoltre, ha raccontato che i passeggeri sono rimati chiusi nelle loro cabine per due giorni, sdraiati sul letto, completamente vestiti, con i giubbotti di salvataggio addosso. Stando a quanto si apprende, in un primo momento l’equipaggio aveva pianificato di attraccare al porto di La Coruna, al nord-ovest della Spagna, ma mentre stavano viaggiando sono stati informati del fatto che il porto in questione era stato chiuso a causa del maltempo. Per questo motivo, dunque, la nave è stata costretta a continuare verso nord, attraversando il Golfo di Biscaglia per raggiungere il Regno Unito.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto