Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse domani in Italia per allerta meteo rossa: ecco dove

Decisione inevitabile della Protezione Civile a causa della perturbazione atlantica che sta attraversando il nostro Paese: tutti i dettagli

Scuole chiuse domani in Italia per allerta meteo rossa: ecco dove
Scuole schiuse diversi giorni in Italia, ecco dove e per quale motivo

Allerta meteo rossa e scuole chiuse per mercoledì 28 febbraio 2024: ecco dove e cosa succede

Il maltempo persiste sull’Italia e questa settimana sono tante le località colpite da pioggia e forte vento: l’inverno non è ancora giunto al termine e la perturbazione atlantica di queste ore sta mettendo a dura prova alcuni territori. La Protezione Civile ha indetto l’allerta meteo rossa e, di conseguenza, le scuole resteranno chiuse nella giornata di mercoledì 28 febbraio. Ecco dove, come riportato da IlFattoQuotidiano.it.

Ecco dove saranno chiuse le scuole

Il Centro operativo comunale ha stabilito la chiusura di tutti gli istituti scolastici (di ogni ordine e grado) per mercoledì 28 febbraio nelle località venete di Vicenza, Longare, Grumolo delle Abbadesse, Nanto, Castegnero, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo. Il provvedimento, che riguarda anche tutte le palestre e gli impianti sportivi comunali, ha come motivo il non congestionare le strade che devono essere lasciate quanto più possibile libere per consentire il pronto intervento dei mezzi di Protezione Civile e di soccorso.

Il motivo del provvedimento

L’allerta meteo rossa è stata diramata dalla Protezione Civile in seguito alle criticità che si stanno registrando da diverse ore nel vicentino ma anche nelle zone di Padova e Venezia: dalle ore 16.10 di oggi, infatti, la tratta ferroviaria Milano-Venezia è bloccata tra le stazioni di Vicenza e Padova per il rischio di esondazione di una serie di corsi d’acqua. Paura anche per alcuni piccoli smottamenti e frane nel veronese.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto