Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse domani per allerta meteo: ecco in quali comuni italiani, tutti i dettagli

Il maltempo tiene sotto scacco l'Italia e in diversi comuni italiani viene prorogata l'allerta meteo: sospesa per altre 24 ore l'attività scolastica, ecco dove

Scuole chiuse domani per allerta meteo: ecco in quali comuni italiani, tutti i dettagli
Scuole chiuse per allerta meteo.

Scuole chiuse in diversi comuni italiani, prorogata l’allerta meteo per le forti piogge in arrivo nelle prossime ore: ecco in quali località del nostro Paese

Prosegue l’allerta meteo in numerose regioni italiane, ancora alle prese con temporali, nubifragi e allagamenti: la Protezione Civile ha prorogato il provvedimento fino (per ora) alla mezzanotte di sabato 4 novembre 2023, date le previsioni di pioggia a forte intensità anche per le prossime ore. E con il maltempo che non accenna ad allentare la sua morsa sul nostro Paese, alcuni Sindaci hanno deciso di chiudere le scuole in via precauzionale. Ecco in quali città, come riportato da FanPage.it.

Scuole chiuse per maltempo: ecco dove

La regione interessata dall’allerta meteo è la Toscana: qui sarà in vigore, per il 4 novembre, l’allerta gialla con la relativa chiusura di tutti gli istituti scolastici (di ogni ordine e grado) nei comuni di Pistoia, Pontedera, Prato, Sesto Fiorentino, Ponsacco, Agliana e Serravalle Pistoiese. “Lo abbiamo deciso in una riunione appena terminata con i sindaci – ha dichiarato alla stampa il Primo Cittadino di Pistoia Alessandro Tomasiin particolare con quelli della Piana, vista la drammatica situazione che tanti territori stanno affrontando in queste ore. A Pistoia arrivano molti studenti proprio da quei Comuni che più sono stati colpiti e quindi ritengo doveroso chiudere“.

“Soddisfatti” gli altri Sindaci

A far eco alle parole di Tomasi è stato anche il Sindaco di Pontedera Marco Franconi il quale ha comunicato via social che “per consentire e agevolare lo svolgimento di tutti gli interventi di protezione civile in corso in città, per monitorare nel dettaglio e risolvere tutte le eventuali criticità negli edifici scolastici e per evitare il sovraccarico della circolazione veicolare, anche per la giornata di domani è stata disposta con apposita ordinanza la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi di prima e seconda infanzia nel territorio comunale“.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto