Allerta meteo della Protezione Civile
Dopo una breve pausa dal maltempo in diverse regioni nella giornata di venerdì, sta per arrivare un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. La Protezione Civile ha diffuso nel pomeriggio odierno un nuovo bollettino di allerta meteo valido per la giornata di domani, sabato 14 febbraio 2026. Come previsto da qualche giorno quindi, ci sarà maltempo a San Valentino.
Allerta meteo gialla e arancione
La Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta meteo arancione in Campania, Emilia Romagna, Lazio e Sardegna. Allerta meteo gialla che riguarda invece anche queste regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria. C’è il rischio di fenomeni anche intensi.
Scuole chiuse per maltempo
Alcune amministrazioni locali hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di domani, sabato 14 febbraio 2026. C’è il rischio di temporali e rovesci anche di moderata intensità, con precipitazioni anche abbondanti su alcuni settori della Penisola. Di conseguenza, per precauzione è stata decisa la chiusura delle scuole in alcuni comuni. Nella pagina successiva l’elenco dei comuni interessati dalla chiusura delle scuole.
Scuole chiuse per allerta meteo domani, 14 febbraio 2026: i comuni interessati (in aggiornamento)
Per il momento la chiusura delle scuole riguarda alcuni comuni della Campania: Amalfi, Angri, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Maiori, Minori, Mugnano del Cardinale, Portici, Pozzuoli, Torre del Greco, Tramonti, Volla.
Si consiglia di consultare i siti ufficiali dei rispettivi comuni per aggiornamenti, variazioni o conferma della chiusura delle scuole.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.