Nuova ondata di maltempo in arrivo: alcuni comuni hanno disposto la chiusura delle scuole per domani
Una nuova ondata di maltempo è in arrivo e, in tal senso, la Protezione Civile ha diffuso l’allerta meteo in relazioni ad alcuni settori del nostro Paese per la giornata di venerdì 20 febbraio 2026. Alcuni Sindaci, dunque, hanno deciso di procedere con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e in questo articolo potrete leggere l’elenco dei Comuni che hanno stabilito la chiusura degli istituti scolastici per la giornata di domani, venerdì 20 febbraio 2026.
Allerta meteo arancione e gialla
Per la giornata di venerdì 20 febbraio 2026 il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso l’allerta arancione su parte della Calabria e gialla sul resto della regione. Allerta gialla anche in Campania e in alcuni settori del Friuli Venezia-Giulia, della Basilicata, della Sicilia e dell’Umbria. Per questo motivo, dunque, alcune amministrazioni comunali hanno disposto la chiusura delle scuole.
Scuole chiuse per allerta meteo domani: l’elenco dei comuni in Calabria e Campania
Nella giornata di venerdì 20 febbraio 2026 le scuole resteranno chiuse in alcuni comuni della Calabria. Di seguito potrete leggere l’elenco aggiornato:
Acquappesa (Cosenza)
Aiello Calabro (Cosenza)
Amantea (Cosenza)
Belsito (Cosenza)
Belvedere Marittimo (Cosenza)
Bisignao (Cosenza)
Buonvicino (Cosenza)
Casali del Manco (Cosenza)
Celico (Cosenza)
Cerisano (Cosenza)
Cetraro (Cosenza)
Cosenza
Diamante (Cosenza)
Figline Vegliaturo (Cosenza)
Fuscaldo (Cosenza)
Grimaldi (Cosenza)
Lago (Cosenza)
Longobardi (Cosenza)
Luzzi (Cosenza)
Marano Marchesato (Cosenza)
Marano Principato (Cosenza)
Malito (Cosenza)
Mangone (Cosenza)
Marzi (Cosenza)
Montalto Uffugo (Cosenza)
Parenti (Cosenza)
Piane Crati (Cosenza)
Rogliano (Cosenza)
Sant’Agata di Esaro (Cosenza)
San Martino di Finita (Cosenza)
Santo Stefano di Rogliano (Cosenza)
Scigliano (Cosenza)
Zumpano (Cosenza)
Nella giornata di venerdì 20 febbraio 2026 le scuole resteranno chiuse in alcuni comuni della Campania. Ecco quali:
Benevento
Si consiglia di consultare i siti ufficiali dei comuni per la conferma effettiva della chiusura delle scuole per maltempo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.