 
Scuole chiuse per terremoto in Campania
Nella serata di sabato 25 ottobre una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata ben avvertita in Campania. L’epicentro è stato localizzato a Montefredane, un comune vicino ad Avellino, ma il sisma è stato avvertito nettamente anche a Salerno, Napoli, Benevento. Alcuni comuni, anche quelli di alcune grandi città, hanno deciso di chiudere per precauzione le scuole nella giornata di lunedì 27 ottobre 2025.
Alcune persone hanno dormito in auto
Stanotte alcune famiglie sono scese in strada ed hanno preferito dormire in auto, specie nelle zone vicine all’epicentro del terremoto. A Montefredane sono stati rilevati piccoli dissesti. Le verifiche dei vigili del fuoco e della protezione civile sono in corso. Il sisma è stato avvertito in diverse zone della Campania. Sono state registrate altre scosse nella notte, ma di magnitudo inferiore.
Scuole chiuse domani, lunedì 27 ottobre 2025
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, ha disposto la chiusura delle scuole, degli uffici comunali, ville, parchi, giardini e cimiteri della città per domani, 27 ottobre. La chiusura è disposta per effettuare le “opportune verifiche per garantire la sicurezza di dipendenti e cittadini“, fa sapere il sindaco. Scuole chiuse anche ad Avellino e Montefredane per le verifiche. Nella pagina successiva trovate l’elenco dei comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole (in aggiornamento).
Scuole chiuse in Campania lunedì 27 ottobre 2025
Dopo il terremoto in Irpinia di sabato sera alcuni comuni hanno deciso di chiudere le scuole lunedì 27 ottobre per effettuare le verifiche di stabilità delle strutture: (elenco in aggiornamento)
Avellino
Benevento
Aiello del Sabato (Avellino)
Altavilla Irpina (Avellino)
Atripalda (Avellino)
Capriglia Irpina (Avellino)
Cesinali (Avellino)
Chiusano San Domenico (Avellino)
Forino (Avellino)
Grottolella (Avellino)
Montefalcione (Avellino)
Montefredane (Avellino)
Monteforte Irpino (Avellino)
Montefusco (Avellino)
Montoro (Avellino)
Pietradefusi (Avellino)
Solofra (Avellino)
Taurano (Avellino)
Torre le Nocelle (Avellino)
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
 
 
 
  
  
  
  
  
  
 