Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 15 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Terremoto M 4.4 ai Campi Flegrei, trema lo studio in diretta: “C’è una fortissima scossa…”

Nella giornata di oggi, martedì 13 maggio 2025, è stato registrato un terremoto M 4.4 a Campi Flegrei, trema lo studio di Radio CRC in diretta: "C'è una fortissima scossa..."

Terremoto M 4.4 ai Campi Flegrei, trema lo studio in diretta: “C’è una fortissima scossa…”
Terremoto M 4.4 a Campi Flegrei, trema lo studio in diretta: "C'è una fortissima scossa..."

Forte terremoto ai Campi Flegrei

Prima il forte boato e poi la paura per la scossa di magnitudo 4.4 che quest’oggi, esattamente alle 12:07, è stata registrata ai Campi Flegrei. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la scossa è stata distintamente avvertita a Pozzuoli e in diversi quartieri di Napoli, anche i piani più bassi. L’epicentro del sisma a mare, nel porto di Pozzuoli, a 3 chilometri di profondità. Momenti di paura si sono vissuti a Pozzuoli e in altri centri, con la gente che è uscita impaura in strada. Allo stato attuale non si segnalano danni a persone e cose.

La testimonianza

Matteo e Rita vivono in quella terra da oltre 50 anni, ma ad una forte scossa di terremoto non ci si abitua mai. Hanno 86 e 83 anni e “Repubblica.it” riporta la loro testimonianza: hanno sentito un rumore forte e poi il pavimento che non la finiva più di muoversi. Sono caduti i bicchieri e i portafiori. Rita racconta che lì sono tutti in strada, mentre loro si sono stancati anche persino di lasciare la loro casa, “Tanto non finirà mai”.

Sciame sismico in corso

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, intanto, ha reso noto che nell’area dei Campi Flegrei è in corso uno sciame sismico che è iniziato alle 12:06. Nel frattempo – come si legge su “Repubblica.it” – sono state interrotte le linee metropolitana, Cumana e Circumflegrea. Inoltre, sono in corso controlli nelle scuole. A Napoli, invece, il treno che era diretto a Fuorigrotta si è fermato a Mergellina.

Terremoto M 4.4 a Campi Flegrei, tremano gli studi di Radio CRC

Il forte terremoto che si è verificato alle 12:07 di oggi ai Campi Flegrei è stato nettamente avvertito anche negli studi di Radio CRC. Nel corso di una trasmissione in streming video, infatti, lo studio ha iniziato a tremare ed il conduttore, pur mantenendo la calma, ha esclamato: “Nel frattempo c’è una scossa fortissima di terremoto. Forte forte forte…”. Di seguito il video ripreso da “Corriere.it”:

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto