Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sui binari in Italia: circolazione ferroviaria interrotta temporaneamente. Ecco cos’è successo e dove

Un treno in corsa ha preso in pieno un ragazzo che si trovava sui binari della stazione ferroviaria: i dettagli di una clamorosa tragedia

Tragedia sui binari in Italia: circolazione ferroviaria interrotta temporaneamente. Ecco cos’è successo e dove
Foto Pixabay.com

Ragazzo travolto da un treno in corsa, dramma sui binari: ecco dove è successo

Terribile incidente avvenuto poco fa nel nostro Paese: un 18enne è stato travolto e ucciso da un treno in corsa, come riportato dal quotidiano Il Giorno, poco dopo aver festeggiato il suo compleanno. Immediato ma purtroppo inutile l’intervento dei soccorritori, il macchinista del convoglio non ha avuto il tempo di frenare dopo essersi trovato di fronte il giovane e lo ha preso in pieno. Ecco dove è avvenuto il dramma.

L’incidente

Il ragazzo era reduce da una serata in discoteca con gli amici, per festeggiare il suo compleanno, si è recato nella zona della stazione ed ha attraversato i binari della linea ferroviaria Lecco-Sondrio quando a un certo punto, per cause ancora da accertare, è stato investito da un treno in transito. Quando il macchinista lo ha visto, non è riuscito a frenare: ha infatti provato a fermarsi, azionando la frenata rapida d’emergenza, ma senza successo perché la distanza dall’appena 18enne era troppo poca. Sotto shock sia il conducente del treno che i familiari e gli amici del ragazzo.

La dinamica e le conseguenze

L’incidente, avvenuto alle ore 6 di oggi (23 dicembre), ha provocato lo stop della circolazione ferroviaria per diverse ore: tante le corse cancellate per consentire agli agenti della Polizia Ferroviaria di rimuovere il corpo ed effettuare i rilievi del caso. La vittima è Walat Hibaoui, residente a Dubino (in provincia di Sondrio). É stata aperta un’indagine per ricostruire la vicenda e scoprire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto suicida.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto