Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Frana sui binari in Italia, circolazione ferroviaria interrotta: ecco cos’è successo e dove

Traffico ferroviario interrotto bruscamente a causa di una frana, binari del treno pieni di pietre e rocce: ecco dove

Frana sui binari in Italia, circolazione ferroviaria interrotta: ecco cos’è successo e dove

Una frana si abbatte sui binari del treno, circolazione bloccata e migliaia di italiani a piedi: tutti i dettagli

Un pomeriggio di disagi quello che hanno vissuto oggi migliaia di italiani: una frana improvvisa ha provocato il blocco della circolazione ferroviaria, un episodio che ha letteralmente paralizzato il traffico dei treni. Sul posto i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana mentre i passeggeri di parecchi convogli sono stati dirottati su bus e pullman o costretti ad attendere per molte ore. Ecco cos’è successo e dove.

Dove è avvenuta la frana

La frana si è verificata sulla linea Foggia-Caserta nel tratto tra Benevento e Ariano Irpino, in Campania: la marcia dei treni, nello specifico, si è interrotta bruscamente proprio ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. I passeggeri sono stati trasferiti a Caserta a bordo di autobus, dove poi hanno proseguito il proprio viaggio con un altro treno per raggiungere le altre varie località italiane.

Il comunicato

É in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale dei treni a lunga percorrenza (Alta Velocità e Intercity). Alcuni treni della relazione Roma – Bari – Lecce saranno attestati nelle stazioni di Caserta/Benevento/Ariano Irpino e Foggia, altri seguiranno percorsi alternativi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto