Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sui binari in Italia: “Poco prima dell’impatto con il treno…”. Ecco cos’è successo e dove

Un tragico evento ha segnato la mattina di oggi 12 gennaio 2024 ad una stazione ferroviaria italiana. Dove e cosa è successo.

Tragedia sui binari in Italia: “Poco prima dell’impatto con il treno…”. Ecco cos’è successo e dove
Tragedia sui binari in Italia, traffico ferroviario sospeso: "La tragica ipotesi è che...". Ecco cos'è successo

Tragedia sui binari in Italia: “Poco prima dell’impatto con il treno…”. Ecco cos’è successo e dove

Un tragico avvenimento ha segnato la giornata di oggi, 12 gennaio 2024 in una zona d’Italia, ma andiamo ai fatti. Una donna è morta investita da un Frecciarossa che transitava presso una stazione ferroviaria. La tragedia si è consumata alle ore 11:37. Dove e cosa è successo.

Cosa è successo

Come riporta il Resto del Carlino, il drammatico evento si è verificato quando il treno Frecciarossa era in transito alla stazione ferroviaria di Senigallia, in provincia di Ancona. La circolazione sulla Linea Adriatica è stata inizialmente sospesa per consentire gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria, poi è stata rallentata per circa due ore con disagi e ritardi. Una cosa importante da sottolineare, è che la donna travolta dal convoglio sarebbe stata vista al cellulare poco prima della tragedia.

I provvedimenti

A seguito dell’incidente sono stati presi dei provvedimenti: lo stop a due Intercity Lecce-Milano con corsa che termina a Pesaro, quello proveniente da nord, e ad Ancona per il convoglio proveniente da sud. I treni hanno subito rallentamenti fino a 60 minuti, cancellazioni o limitazioni, informa Trenitalia. Nel dettaglio:

  • il treno Fr 8814 Lecce (5:55) – Milano Centrale (14:25) è stato fermo a Senigallia dalle 11:37 fino dopo le 14.
  • Il treno IC 608 Lecce (6:23) – Bologna Centrale (15:00) oggi termina la corsa ad Ancona. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 610 Lecce (8:20) – Bologna Centrale (17:00).
  • Il treno IC 605 Milano Centrale (7:05) – Lecce (19:55) oggi termina la corsa a Pesaro. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 607 Milano Porta Garibaldi (9:10) – Lecce (20:40).

Sono state attivate corse con bus tra Rimini e Ancona e Pesaro e Ancona. La circolazione è tornata regolare dopo le 14,30 circa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto