
Maltempo al nord Italia
In queste ore a causa dell’affondo di una seccatura depressionaria di matrice atlantica sul Mediterraneo centrale in Italia stiamo assistendo ad un quadro meteorologico piuttosto instabile, con piogge, temporali, nubifragi e occasionali grandinate che stanno colpendo le regioni del nord Italia e la Toscana. Tra le regioni maggiormente colpite dal maltempo c’è sicuramente la Lombardia.
Fulmine colpisce il tetto di un’abitazione nel Bergamasco
Tra le regioni più colpite dal maltempo in queste ore c’è sicuramente la Lombardia e, a tal proposito, attorno alle 19:00 di questa sera – come si legge su “LaVoceDelleValli.it” – durante un temporale un fulmine ha colpito il tetto di un’abitazione a Sant’Omobono Terme, in via IV Novembre, località Barilù. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco che si sono occupati di domare l’incendio conseguente all’impatto del fulmine sull’abitazione.
Chiusa temporaneamente la strada provinciale SP18
In seguito all’incendio provocato dal fulmine che ha colpito il tetto di un’abitazione a Sant’Omobono Terme, nel Bergamasco – come si legge su “LaVoceDelleValli.it” – è stata disposta la chiusura temporanea della strada provinciale SP18 che collega Sant’Omobono a Fuipiano Imagna in modo da consentire ai Vigili del Fuoco di domare le fiamme.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
La strada SP18 è stata riaperta
Secondo quanto riportato da “Ecodibergamo.it”, ad andare in fiamme è stata la copertura della casa, fortunatamente disabitata: si tratta, infatti, di una palazzina di due piani formata da appartamenti che ora sono case vacanza. Stando a quanto riferito da “Lavocedellevalli.it”, alle ore 21:15 la strada statale Sp18 – che era stata temporaneamente chiusa per consentire ai Vigili del Fuoco di domare l’incendio – è stata riaperta al traffico.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.