Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto nel mondo del calcio, malore fatale per l’ex calciatore. Numerosi messaggi di cordoglio, ecco di chi si tratta e cosa è accaduto

Un ex calciatore si è spento a causa di un malore mentre era in vacanza, inutile l'intervento dei soccorsi: ecco chi è e cosa è successo

Lutto nel mondo del calcio, malore fatale per l’ex calciatore. Numerosi messaggi di cordoglio, ecco di chi si tratta e cosa è accaduto

É morto un noto ex calciatore italiano: ecco chi è e cosa è successo

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della morte di Tito Lupini, (ormai ex) rugbista che ha fatto la storia di un’importante società del Nord Italia e per il quale tantissimi esponenti del mondo dello sport si sono espressi con messaggi di cordoglio rivolti ai familiari. Ora, a distanza di qualche giorno, un altro personaggio sportivo italiano è scomparso a causa di un malore fatale che lo ha stroncato mentre era in vacanza, Una notizia terribile che ha scioccato ancora una volta gli sportivi e, in particolare, i tifosi di una squadra del Nord. Vediamo di chi stratta, come riportato da EspansioneTv.it.

Cosa è successo e chi è la vittima

A perdere la vita è stato Luigi Paleari, ex calciatore e bandiera del Como nel quale ha militato dal 1965 al 1973: come anticipato, il giocatore si è spento all’età di 80 anni dopo essersi sentito male. Inutili i soccorsi, per l’ex difensore della squadra lombarda non c’è stato nulla da fare. Luigi Paleari con il Como ha disputato otto campionati, cinque in Serie B (per complessive 170 presenze e nessun gol) e tre in Serie C. È il quinto calciatore con più presenze in incontri di campionato della storia del Como, club che ha reso omaggio alla famiglia del giocatore. MALORE ALLE OLIMPIADI PER UNA NOTA ATLETA, ECCO CHI É

Le ultime parole di Paleari sul Como

Quando giocavo con una maglia diversa da quella azzurra mi sentivo a disagio – ha raccontato Paleari in una recente intervista – a volte abbiamo indossato quella rossa o quella bianca, ma io avevo solo l’azzurro cucito sulla pelle. Mi emozionai molto quando fui premiato dal Presidente Roncoroni per le cento partite con il Como, che mi invitava a giocarne altre cento”.

Lutto nel mondo del calcio italiano: muore a seguito di un incidente stradale noto calciatore dilettantistico

Nelle ultime ore è morto un altro calciatore nel Nord Italia, noto nell’ambito dilettantistico. Si tratta di Luca Vettoretti. Il 28enne ha perso la vita in un tragico incidente stradale in via Valcavasia a Cavaso del Tomba, come riporta qdpnews.it. Il funerale del ragazzo avrà luogo giovedì 5 agosto alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni. Le eventuali offerte saranno devolute all’Istituto di ricerca pediatrica Città della speranza di Padova, come ha comunicato la famiglia del giovane.

Chi era il calciatore morto

Luca lascia i familiari e ranti amici. Dopo la notizia della sua morte, nei social sono stati pubblicati alcuni video e foto che raccontano la vita di un giovane che amava lo sport e credeva molto nell’amicizia. Tanti i messaggi che ricordano il calciatore sia su Facebook che su Instagram. Luca lavorava in un’azienda agricola del Montebellunese. Da pochi mesi aveva conosciuto Irene, la sua fidanzata. Era molto appassionato di calcio, dopo diverse esperienze in alcune squadre del Quartier del Piave, nella stagione che stava per cominciare avrebbe dovuto giocare a Pederobba. Era sua intenzione completare gli studi all’università.

L’incidente

Il ragazzo di San Giovanni di Valdobbiadene aveva trascorso il sabato sera con gli amici, tra Valdobbiadene e Cornuda. Al termine della serata stava tornando a casa dopo aver salutato tutti quando è accaduta la tragedia. Stando alle prime ricostruzioni avrebbe perso improvvisamente il controllo della propria auto, una Ford Fiesta di colore grigio. Ha militato in diverse squadre come Cisonese, Valdosport, Asd Vidor Qdp.

La dinamica

La vettura è uscita alla carreggiata finendo la propria corsa nel piazzale di un’azienda locale. Il giovane è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo. Sul posto si sono precipitati gli operatori dei soccorsi, ma per il 28enne non c’è stato nulla di fare: troppo gravi le ferite riportate, che nbe hanno causato il decesso. Sul luogo del sinistro è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Montebelluna.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto