Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Scossa di terremoto M 2.7 avvertita in provincia di Arezzo: i dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, giovedì 27 maggio 2021, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 in provincia di Arezzo.

Scossa di terremoto M 2.7 avvertita in provincia di Arezzo: i dati ufficiali INGV
Scossa di terremoto

Terremoto, scossa in provincia di Arezzo

Nel corso della giornata di oggi, giovedì 27 maggio 2021, alle ore 03:24, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 in Toscana, esattamente a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Soffermandoci sui Comuni che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico è stato localizzato a 2 chilometri da Pieve Santo Stefano, a 4 chilometri da Caprese Michelangelo, a 7 chilometri da Chiusi della Verna e a 11 chilometri da Chitignano. Soffermandoci, invece, sulle città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato a 25 chilometri a nord-est di Arezzo, a 55 chilometri a sud-ovest di Cesena, a 61 chilometri a sud di Forlì e a 62 chilometri a sud-ovest di Rimini. TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”

Terremoto, scossa nello Stretto di Messina

Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 27 maggio 2021, esattamente alle ore 07:45, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nello Stretto di Messina (Reggio Calabria, Messina), con ipocentro a 33 chilometri di profondità. Soffermandoci sui Comuni che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico è stato localizzato a 9 chilometri da Roghudi, a 11 chilometri da Melito di Porto Salvo, a 14 chilometri da Montebello Ionico e a 14 chilometri da Motta San Giovanni. Soffermandoci, invece, sulle città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato a 26 chilometri a sud di Reggio Calabria, a 37 chilometri a sud di Messina, a 54 chilometri a nord-est di Acireale e a 67 chilometri a nord-est di Catania. TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA: I DATI UFFICIALI INGV

Terremoto, scossa in provincia di Massa

Nel corso della nottata di oggi, giovedì 27 maggio 2021, esattamente alle ore 04:41, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Toscana, esattamente a Mulazzo, in provincia di Massa, con ipocentro a 7 chilometri di profondità. Soffermandoci sui Comuni che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico è stato localizzato ad 1 chilometri da Mulazzo, a 3 chilometri da Filattiera, a 5 chilometri da Villafranca in Lunigiana e a 6 chilometri da Pontremoli. Soffermandoci, invece, sulle città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato a 25 chilometri a nord di La Spezia, a 32 chilometri a nord-ovest di Carrara, a 37 chilometri a nord-ovest di Massa e a 58 chilometri a nord-ovest di Viareggio. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia. TERREMOTO A GUBBIO, SECONDO GLI ESPERTI LA FAGLIA POTREBBE GENERATI FORTI SCOSSE

Terremoto, ieri scossa in provincia di Modena

Nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 26 maggio 2021, alle ore 05:21, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Emilia-Romagna, esattamente a Montefiorino, in provincia di Modena, con ipocentro a 9 chilometri. L’evento sismico è stato localizzato a 40 chilometri a sud di Reggio Emilia, a 43 chilometri a sud-ovest di Modena, a 49 chilometri a nord-est di Carrara e a 49 chilometri a nord-est di Massa.

Terremoto, ieri scossa in provincia di Massa

Nel corso della nottata di ieri, mercoledì 26 maggio 2021, esattamente alle ore 03:23, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Toscana, esattamente a Mulazzo, in provincia di Massa, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato a 25 chilometri a nord di La Spezia, a 31 chilometri a nord-ovest di Carrara, a 37 chilometri a nord-ovest di Massa e a 57 chilometri a nord-ovest di Viareggio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto