Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Scossa di terremoto M 2.8 avvertita in provincia di Perugia: i dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, domenica 26 settembre 2021, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto M 2.8 avvertita in provincia di Perugia.

Scossa di terremoto M 2.8 avvertita in provincia di Perugia: i dati ufficiali INGV
Terremoto nettamente avvertito

Scossa di terremoto M 2.8 avvertita in provincia di Perugia

Nella giornata di oggi, domenica 26 settembre 2021, esattamente alle ore 10:31, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 in Umbria, esattamente a Castel Ritaldi, in provincia di Perugia, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, in questo caso l’evento sismico è stato localizzato a 3 chilometri da Castel Ritaldi, a 6 chilometri da Giano dell’Umbria, a 10 chilometri da Montefalco e a 10 chilometri da Massa Martana. Il terremoto, inoltre, è stato localizzato a 18 chilometri a sud-ovest di Foligno, a 27 chilometri a nord di Terni, a 39 chilometri a sud-est di Perugia e a 61 chilometri a nord-est di Viterbo. TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE REGISTRATE IN ITALIA

Terremoto, scossa nel distretto Costa Garganica

Nel corso della giornata di oggi, domenica 26 settembre 2021, esattamente alle ore 12:05, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nel distretto Costa Garganica (Foggia), con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, in questo caso l’evento sismico è stato localizzato a 14 chilometri da Lesina, a 18 chilometri da Poggio Imperiale e a 19 chilometri dalle Isole Tremiti. Il terremoto, inoltre, è stato localizzato a 33 chilometri a nord di San Severo, a 60 chilometri a nord di Foggia, a 60 chilometri a nord-ovest di Manfredonia e a 91 chilometri a nord-ovest di Cerignola

Terremoto, scossa in provincia de L’Aquila

Nel corso della mattinata di oggi, domenica 26 settembre 2021, alle ore 07:22, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Abruzzo, esattamente a Campotosto, in provincia de L’Aquila, con ipocentro a 16 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato a 3 chilometri da Campotosto, a 6 chilometri da Capitignano, a 9 chilometri da Crognaleto e a 11 chilometri da Montereale. L’evento sismico, inoltre, è stato localizzato a 20 chilometri a nord de L’Aquila, a 30 chilometri ad ovest di Teramo, a 60 chilometri ad est di Terni e a 63 chilometri ad ovest di Montesilvano. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia.

Terremoto, scossa nel distretto Adriatico Centrale

Nel corso della mattinata di oggi, domenica 26 settembre 2021, esattamente alle ore 06:24, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nel distretto Adriatico Centrale (MARE), con ipocentro a 3 chilometri di profondità. L’INGV non ha localizzato Comuni italiani entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma. Inoltre, non risultano esserci città di almeno 50.000 abitanti situate entro 100 chilometri dall’epicentro del sisma.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto