Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Terremoto M 2.5 avvertito in provincia di Roma: i dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, domenica 13 giugno 2021, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 in provincia di Roma. I dati ufficiali.

Terremoto M 2.5 avvertito in provincia di Roma: i dati ufficiali INGV
Scosse di terremoto avvertite nel reatino. Dati INGV

Scossa avvertita in provincia di Roma

Nel corso della mattinata di oggi, domenica 13 giugno 2021, esattamente alle ore 06:24, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel Lazio, esattamente a Lanuvio, in provincia di Roma, con ipocentro a 11 chilometri di profondità. Soffermandosi sui Comuni italiani che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questo caso è stato localizzato a 4 chilometri da Lanuvio, a 7 chilometri da Genzano di Roma, a 7 chilometri da Velletri e a 8 chilometri da Aprilia. Soffermandoci, invece, sulle città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato a 7 chilometri a sud-ovest di Velletri, a 8 chilometri a nord-est di Aprilia, a 17 chilometri ad est di Pomezia e a 23 chilometri a nord di Anzio. TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA: I DATI UFFICIALI INGV

Terremoto, scossa in provincia di Arezzo

Nel corso della nottata di oggi, domenica 13 giugno 2021, esattamente alle ore 01:51, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Toscana, esattamente a Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni italiani che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma, l’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad 1 chilometro da Chiusi della Verna, a 7 chilometri da Chitignano, a 8 chilometri da Caprese Michelangelo e a 9 chilometri da Pieve Santo Stefano. Per quanto riguarda, invece, le città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato a 28 chilometri a nord di Arezzo, a 53 chilometri a sud-ovest di Cesena, a 56 chilometri ad est di Firenze e a 58 chilometri a sud di Forlì. . TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”

Terremoto, ieri scossa nel distretto Costa Calabra nord occidentale

Nel corso della serata di ieri, sabato 12 giugno 2021, esattamente alle ore 19:02, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 nel distretto Costa Calabra nord occidentale (Cosenza), con ipocentro a 293 chilometri di profondità. L’INGV non ha localizzato Comuni italiani che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma. Soffermandoci, invece, sulle città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato a 52 chilometri ad ovest di Cosenza, a 69 chilometri a nord-ovest di Lamezia Terme e a 93 chilometri a nord-ovest di Catanzaro. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia.  

Terremoto, ieri scossa in provincia di Cuneo

Nel corso del pomeriggio di ieri, sabato 12 giugno 2021, esattamente alle ore 17:41, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Piemonte, esattamente a Pradleves, in provincia di Cuneo, con ipocentro a 12 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 25 chilometri ad ovest di Cuneo, a 71 chilometri a sud-ovest di Moncalieri, a 77 chilometri a sud-ovest di Torino e a 82 chilometri a nord-ovest di Sanremo

Terremoto, scossa nello Stretto di Messina

Nel corso della giornata di oggi, sabato 12 giugno 2021, esattamente alle ore 13:18, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nello Stretto di Messina (Reggio Calabria, Messina), con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato a 28 chilometri a sud-ovest di Reggio Calabria, a 31 chilometri a sud-ovest di Messina, a 42 chilometri a nord-est di Acireale e a 56 chilometri a nord-est di Catania.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto