
Maltempo in Veneto, disagi per l’intera regione: nel bellunese casa crollata in un torrente

Maltempo Veneto, casa crolla in un torrente: le immagini – Foto Meteoweb
Allerta maltempo, casa crolla nel torrente: le immagini – L’ondata di maltempo in atto in Italia in queste ore continua a creare disagi e a fare danni. Il Veneto è senza dubbio tra le regioni più colpite: proprio in queste ore sulle Dolomiti, nel territorio di Sospirolo, in provincia di Belluno, si sono verificate numerose frane.
Una casa, come si vede nell’immagine di seguito, è crollata nel torrente a Ponte Mas ed è stata inghiottita dall’acqua che ha provocato uno smottamento: sul posto sono presenti i soccorritori per verificare i danni e mettere in sicurezza la popolazione residente.

Casa crollata in un torrente in Veneto – Foto Meteoweb
Stando a quanto riportato dalla Protezione Civile del Veneto, inoltre, il fiume Piave ha raggiunto il massimo della piena: in queste ore stanno transitando 2.500 metri cubi d’acqua al secondo. Diverse aree sono state evacuate, mentre nelel prossime ore potrebbe essere sgomberato l’ospedale di Motta di Livenza. Il ponte sul Piave lungo la provinciale 53 in comune di Ponte di Piave è stato chiuso, così come il ponte ferroviario sulla stessa direttrice. Lo stato d’allerta è massimo: sono state chiuse la strada Postumia, la linea ferroviaria Venezia-Belluno e i cittadini residenti lungo il fiume sono stati invitati a risalire ai piani più alti delle case. Nel tardo pomeriggio è prevista l’onda di piena del fiume Livenza: la situazione è monitorata in tempo reale dalle autorità competenti.
MALTEMPO ITALIA: temporali, nubifragi e vento oltre i 100 km/h
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.