Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta meteo Lazio e Toscana: temporali dalla notte localmente intensi

centro meteo italiano

Allerta meteo per Lazio e Toscana: maltempo dalla notte con piogge e temporali che interesseranno le due Regioni risultando localmente anche di forte intensità.

[new_royalslider id=”13326″]

Allerta meteo Lazio e Toscana: temporali dalla notte localmente intensi, 18 Agosto 2015 – Giornata di tempo prevalentemente stabile ma un nuovo peggioramento sta per interessare le Regioni del Centro Italia. Una saccatura in arrivo dall’Atlantico, dalla serata odierna, porterà maltempo ad iniziare dai settori Tirrenici. Allerta meteo soprattutto per Lazio e Toscana dove piogge e temporali in arrivo dal mare potranno risultare localmente di forte intensità. Dalla tarda serata avremo un graduale aumento della nuvolosità su tutti i settori con prime piogge che potranno interessare le coste della Toscana, in estensione poi anche ai settori interni e alle coste del Lazio. Nella notte peggiora sensibilmente con maltempo su Toscana e Lazio. Allerta meteo soprattutto per i settori costieri dove i temporali in arrivo dal mare potrebbero risultare molto intensi. Nel corso della giornata di domani il maltempo tende a trasferirsi verso le Regioni Adriatiche con esaurimento dei fenomeni ad iniziare dalla Toscana. Ancora allerta meteo nel corso del pomeriggio sui settori interni soprattutto del Lazio, dove si avranno temporali sparsi a causa dell’instabilità post-frontale. Più asciutto lungo le coste, dalla serata tende a migliorare ovunque.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto