Allerta meteo su Lazio e Campania per Sabato 10 Ottobre: previste piogge abbondanti anche a carattere di temporali o localmente di nubifragio.
[new_royalslider id=”14391″]
Allerte meteo Lazio e Campania: temporali intensi nella giornata di Sabato, 8 Ottobre 2015 – La risalita di un minimo di bassa pressione dal Tirreno Meridionale verso le Regioni del Centro Italia porterà un forte peggioramento di stampo autunnale con piogge abbondanti, temporali e anche locali nubifragi. Allerta meteo per Lazio e Campania nella giornata di Sabato 10 Ottobre per sistemi temporaleschi anche di forte intensità in arrivo dal mare. I primi temporali si formeranno nella notte tra Venerdì e Sabato sul Mar Tirreno, poi si muoveranno verso Nord andando ad interessare il Lazio e la Campania con fenomeni anche di forte intensità. Nella mattina di Sabato allerta meteo con elevato rischio di locali nubifragi su Lazio e Campania con possibile coinvolgimento di Roma e Napoli, precipitazioni che continueranno ad interessare le due Regioni anche tra pomeriggio e sera risultando localmente molto abbondanti soprattutto sulla Campania. L’allerta meteo dovrebbe poi rientrare nella successiva giornata quando le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi ad iniziare dal Lazio. Seguite i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.