Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 25 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione Francia, tre morti nella zona di Montpellier

di

centro meteo italiano

Drammatica alluvione a Montpellier, Francia: bilancio accertato di tre vittime, ma potrebbero esserci altri dispersi

Alluvione Francia, tre morti nella zona di Montpellier

Alluvione Francia, tre morti nella zona di Montpellier

Alluvione Francia, tre morti nella zona di Montpellier – 23/08/2015 – Nel corso delle precedenti 5 ore abbiamo avuto una drammatica alluvione nel Sud della Francia a seguito di una serie di violenti temporali stazionari. I fenomeni, violenti e reiterati nella stessa zona, hanno interessato le aree notoriamente famose per episodi di cronaca simili, già nello scorso anno l’area di Montpellier fu interessata da una serie di alluvioni costate la vita a diverse persone in più di un’occasione, e quest’anno la storia si ripete.

Oggi, Domenica 23 Agosto, nuova pesante alluvione nel Sud della Francia, con la zona di Montpellier e dintorni colpita da pioggia torrenziale e grandine che hanno fatto straripare i fiumi ed hanno trasformato le strade in torrenti di fango. Sono 198 i mm caduti a Saint-Jean-de-Védas nella periferia sud/occidentale di Montpellier, la località maggiormente interessata dal nubifragio, ed è qui che si sarebbero avute tutte e tre le vittime.

Formazione di forti temporali sono attese nel corso delle prossime ore sul Mar Ligure, ecco dunque che la serata e la nottata ci attendiamo fenomeni molto forti su Liguria, Toscana, Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.

 

 

 

 

Adesso quei temporali si stanno muovendo verso il Nord Italia, e soprattutto sulla Liguria dove già nel corso della serata potremmo avere i primi fenomeni estremi, in attesa della giornata di domani, lunedì 24 agosto, quando il maltempo sarà più intenso in tutte le Regioni del centro/nord.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto