Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione Utah: sale a 15 il numero delle vittime tra le quali 6 bambini

centro meteo italiano

Alluvione nello Utah (USA): la violenta ondata di maltempo ha causato fino ad ora 15 vittime, tra le quali 6 bambini, e 4 dispersi.

[new_royalslider id=”14056″]

Alluvione Utah: sale a 15 il numero delle vittime tra le quali 6 bambini, 16 Settembre 2015 – La pesante ondata di maltempo che ha colpito lo Utah negli ultimi giorni ha causato vittime e ingenti danni. Al momento è salito a 15 il numero delle vittime accertate, 6 delle quali bambini, ma i soccorritori stanno ancora lavorando per cercare 4 persone che risultano ancora disperse. Le fortissime piogge hanno imperversato per molte ore su alcune zone delle Utah e al confine con l’Arizona con un’alluvione che ha provocato l’esondazione di diversi torrenti che in poco tempo hanno travolto ogni cosa. Decine le auto trascinate per centinaia di metri dalla furia dell’acqua. Due auto sono state travolte da un muro d’acqua e trascinate per dal torrente con a bordo complessivamente 13 bambini e 3 donne. Tra le vittime dell’alluvione anche tre escursionisti che si trovavano in un canyon dello Zion National Park. Molte delle vittime fanno parte della comunità poligama di Short Creek che si trova al confine tra Utah e Arizona. I membri di questa comunità conducono una vita quasi medioevale, non possono quindi guardare televisione o internet, e molto probabilmente non hanno visto i messaggi dell’allerta meteo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto