Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Analisi modelli GFS 00Z: bassa pressione in transito sull’ Italia tra Domenica e Lunedì, a seguire tempo più stabile

di

centro meteo italiano

Analisi modelli GFS00Z: rapido peggioramento sull’ Italia tra Domenica e Lunedì e temperature in sensibile calo poi lento ritorno dell’anticiclone?

Bassa pressione in transito sull’ Italia tra Domenica e Lunedì, a seguire tempo più stabile

Analisi modelli GFS 00Z: bassa pressione in transito sull’ Italia tra Domenica e Lunedì, a seguire tempo più stabile – 20 Ottobre 2017 – Confermato il peggioramento meteo nei prossimi giorni sull’ Italia secondo l’ ultima uscita dei modelli di questa mattina con il ritorno del maltempo e delle piogge sull’ Italia dopo la lunga fase anticiclonica che ha caratterizzato il clima del nostro Paese nelle ultime settimane. Lo scivolamento di correnti nord-Atlantiche più fresche e instabili nella giornata di Domenica determinerà un aumento delle nubi e piogge sparse da  Nord a Sud. Nel Run di questa mattina viene inoltre considerata l’ipotesi del ritorno dell’anticiclone ad ampi tratti sull’Italia durante la prossima settimana e temperature in rialzo in seguito al sensibile calo che si avrà nella giornata di Lunedì 23 Ottobre.

La tendenza nel medio-lungo termine richiederà tuttavia ulteriori conferme in quanto ancora soggetta a dei fisiologici cambiamenti con il passare dei giorni. Per questo motivo restate sempre informati sul nostro sito con gli appositi editoriali di aggiornamento.


A cura di Roberto Schiaroli.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto