Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ancora sole sull’Italia: oggi bel tempo e temperature tipicamente primaverili

di

centro meteo italiano

Ancora bel tempo oggi sull’Italia, con il sole è il protagonista da Nord a Sud e temperature tipicamente primaverili se non quasi estive.

Ancora sole sull’Italia: oggi bel tempo e temperature tipicamente primaverili – 15 aprile 2015 – Anche la giornata di oggi sarà all’insegna del bel tempo e del sole su tutta Italia, grazie al vasto anticiclone che ormai da più di una settimana si è posizionato sull’Europa centro occidentale espandendosi fino alla nostra Penisola, che almeno fino a domani risentirà ancora dei suoi effetti. Il sole splenderà nuovamente da Nord a Sud, anche se sarà localmente velato da qualche innocuo passaggio nuvoloso, con addensamente un po’ più consistenti specialmente nelle aree montuose, senza però fenomeni di rilievo. Le temperature, sempre grazie a questa situazione con cieli in prevalenza sereni, continueranno a rimanere su valori tipicamente primaverili al Centro Sud, mentre al Nord Italia potranno ancora raggiungere dei limiti quasi estivi. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Ancora sole sull'Italia oggi bel tempo e temperature tipicamente primaverili

Ancora bel tempo oggi sull’Italia, con il sole è il protagonista da Nord a Sud e temperature tipicamente primaverili se non quasi estive.

L’anticiclone continuerà dunque ad insistere sull’Italia anche oggi, mercoledì 15 aprile, regalandoci un’altra giornata di primavera, con il sole che splenderà su tutta la Penisola e con le temperature che raggiungeranno ancora valori decisamente miti, quasi estivi soprattutto sulle regioni settentrionali, dove ieri si sono segnati, per esempio a Novara, ben +29.1°C. I cieli sereni saranno ancora i protagonisti, ma localmente il sole potrebbe essere velato da passaggi nuvolosi di poco conto, più consistente nelle ore pomeridiane specialmente nelle zone montuose alpine e appenniniche, senza però mai sfociare in fenomeni. Questa generale stabilità e il bel tempo accompagneranno l’Italia si oggi che anche domani, mentre poi da venerdì l’anticiclone farà un passo indietro, lasciando aperta la porta ad un nuovo peggioramento. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sulla nostra Penisola.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto