
Atterraggio da brividi, il forte vento spaventa il volo di linea oggi 23 dicembre 2016: sgomento e preoccupazione tra i passeggeri del volo di linea diretto a Madeira

Atterraggio da brividi, fonte: youreporter (il video in terza pagina)
Atterraggio da brividi, il forte vento spaventa il volo di linea oggi 23 dicembre 2016 – Un vero e proprio atterraggio da brividi o da incubo per i passeggeri che vi erano all’interno: è quello che ha dovuto affrontare un velivolo appartenente alla compagnia svizzera Edelweiss poche ore fa all’aeroporto di Madeira, su un’isola in Atlantico a largo di Marocco e Portogallo, a causa delle avverse condizioni meteorologiche registrate sul posto. Intense raffiche di vento continuano ad imperversare infatti su questo particolare settore oceanico spesse volte esposto a correnti molto tese di origine atlantica. All’interno del video presente nella terza pagina dell’articolo, si evidenziano ripetuti tentativi (minimo quattro) di approcciare la pista.
La situazione meteorologica del Mar Atlantico: dalla carta dei venti previsti sull’area colpita, si evince come in questi giorni la circolazione sia piuttosto intensa dai quadranti nord orientali con raffiche che si alternano a brevi momenti di minori intensità. Un vasto campo di alta pressione staziona invece a ovest della Penisola iberica, frenando e di molto le velocità della circolazione al suolo. Nella pagina successiva è presente il video integrale dell’accadimento.