Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Torino 24 gennaio 2020, gli ultimi aggiornamenti: domani sciopero mezzi pubblici, info orari, fasce garantite e meteo

Blocco auto Torino, 24 gennaio 2020, ecco le limitazioni previste alla circolazione del traffico e gli ultimi aggiornamenti sulla qualità dell'aria

Blocco auto Torino 24 gennaio 2020, gli ultimi aggiornamenti: domani sciopero mezzi pubblici, info orari, fasce garantite e meteo
Blocco auto Torino oggi e domani 23-24 gennaio 2020: orari e info

Previsioni meteo Torino, 24 gennaio 2020

Su TORINO bel tempo, senza particolari mutamenti, non si prevedono piogge. I valori termici o le temperature, stabili, si attestano tra 1.8 e 7.4 gradi centigradi. I venti proverranno da E e si attesteranno tra 2 e 4 km/h. Durante il mattino poche nubi sparse o nuvolosita temporanea, nel corso del pomeriggio poche nubi sparse o nuvolosita temporanea, alla sera poche nubi sparse o nuvolosita temporanea.

Blocco auto Torino, ecco gli ultimi aggiornamenti sulla qualità dell’aria e le limitazioni previste: domani sciopero dei mezzi pubblici

Il Blocco auto per la città di Torino riguarderà nel prossimo fine settimana solo le limitazioni strutturali. Grazie all’aiuto del meteo, lo smog sul capoluogo piemontese che ha caratterizzato la scorsa settimana è diminuito in modo sensibile. Nello scorso weekend si sono innescati una serie di blocchi del traffico e misure cautelari per limitare le concentrazioni elevatissime di pm10. In una nota ufficiale diramata in data 20 gennaio il Comune di Torino ha avvisato che la pioggia e il vento hanno riportato il livello di polveri sottili nell’aria nell’ambito dei limiti consentiti.

Blocco auto Torino 24 gennaio, in vigore le misure permanenti

Infatti da martedì 21 gennaio euro4 ed euro5 diesel e euro1 a benzina sono tornati a circolare in città e negli undici comuni dove erano stare prese le misure restrittive. Anche in questo weekend però rimarranno in vigore le misure permanenti. Per cui i veicoli per il trasporto merci e i ciclomotori euro0 non potranno circolare nelle 24 ore 7 giorni su 7 (per i motori diesel fino a euro1 compreso). L’ordinanza del comune di Torino prevede che i veicoli per il trasporto merci diesel euro2 ed euro3 non potranno circolare ma solo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 19, mentre ci sarà il via libera nel weekend.

Sciopero mezzi pubblici Torino, 24 gennaio 2020

Nella giornata di domani, venerdì 24 gennaio, ci sarà anche uno sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore. Verranno però garantite le fasce protette: rete urbana, suburbana e metro dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, autolinee extraurbane, linee urbane di Ivrea, ferrovie Gtt dalle ore 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Il comune di Torino ha anche deciso che non sarà attiva la ZTL centrale e non saranno attive le limitazioni previste dall’Ordinanza antinquinamento.

Gli ultimi aggiornamenti sulla qualità dell’aria

Secondo gli ultimi report sulla qualità dell’aria, nella giornata di ieri è stata rilevata la presenza di 79μg/m³ di Pm10 nell’aria. Per la giornata di sabato 25 gennaio 2020 si prevedono valori superiori a 75 μg/m³ e non superiori a 100 μg/m³. Se il meteo non dovesse dare una mano nel corso della prossima settimana, si potrebbe decidere nuovamente di estendere nuovamente il blocco del traffico a Torino anche ai veicoli Euro 4 ed Euro 5 Diesel.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto