Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco traffico Torino e Milano oggi, giovedì 16 gennaio 2020: orari, info, comuni interessati e auto che non possono circolare

Blocco traffico a Torino e Milano: tutti i dettagli dello stop alle automobili di oggi, giovedì 16 gennaio 2020

Blocco traffico Torino e Milano oggi, giovedì 16 gennaio 2020: orari, info, comuni interessati e auto che non possono circolare
Blocco auto Torino - Foto Mole.it

Previsioni meteo Torino e Milano giovedì 16 gennaio 2020

Nel territorio comunale di Torino transiti nuvolosi durante la giornata di giovedì 16 gennaio 2020 con tendenza a maggiori addensamenti nuvolosi, non si attendono piogge degne di nota. I valori termici o le temperature, stazionarie, si attestano tra 1.4 e 7.2 gradi centigradi. I venti spireranno da E e sono previsti compresi tra 1 e 4 km/h. Nel territorio di Milano invece possibili piogge in giornata, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. Le temperature, stazionarie, si prevedono tra 3.8 e 6.9 gradi centigradi. I venti spirano da W e si attesteranno tra 2 e 5 km/h.

Blocco auto Torino, da venerdì il livello aumenta (viola)

Da venerdì 17 a lunedì 20 gennaio cambia il livello delle limitazioni della circolazione a Torino, come si legge sul sito del comune. I veicoli a Benzina, gpl e metano Euro 0, Diesel Euro 0 e Euro 1 saranno fermi dalle 0:00 alle 24:00. I veicoli Diesel Euro 2, Euro 3, Euro 4 e Euro 5, Benzina Euro 1 saranno fermi dalle 7:00 alle 20:00. Benzina Euro 0,  tutti i ciclomotori e motocicli dalle 0:00 alle 24:00

Blocco traffico Torino giovedì 16 gennaio 2020: info stop traffico e limitazioni

É giunta al termine l’allerta smog nella città di Torino e in altri comuni del Piemonte: giovedì 16 gennaio 2020 è prevista l’ultima giornata di blocco traffico (di livello 2) per ridurre il livello di inquinamento nell’aria. Il blocco del traffico a Torino, in vigore dal 13 gennaio scorso, riguarda tutti i veicoli benzina, gpl e metano Euro 0 e Diesel Euro 0 ed Euro 1 per tutte le 24 ore. Per quanto concerne le vetture Diesel Euro 2 ed Euro 3, blocco dei veicoli adibiti al trasporto persone dalle 8 alle 19. Mentre il blocco dei veicoli adibiti al trasporto merci dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per quanto riguarda le giornate di sabato e festivi.

Blocco traffico Torino 16 gennaio 2020: le altre vetture che non potranno circolare

Le vetture Diesel Euro 4 ed Euro 5 immatricolate prima dell’1 gennaio 2013 e Benzina Euro 1 saranno interdette dalla circolazione. Lo stesso riguarderà i veicoli adibiti al trasporto delle persone (dalle ore 8 alle 19) e i veicoli adibiti al trasporto merci dalle ore 8:30 alle 14 e dalle ore 16 alle 19.

Blocco traffico Torino 16 gennaio 2020: tutti i comuni interessati

Le limitazioni riguarderanno anche altri comuni della provincia di Torino. Si tratta, oltre al capoluogo, anche delle città di Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria. Inoltre, da martedi 14 gennaio e fino a giovedi 16 gennaio le limitazioni riguarderanno anche i comuni di Carmagnola, Chieri, Rivalta di Torino e Vinovo.

Blocco traffico Milano 16 gennaio 2020: i dettagli dello stop

E c’è anche Milano tra le città “toccate” dal blocco del traffico: è al momento in vigore, come riporta MilanoToday.it, il divieto di circolazione dalle ore 8:30 alle 18:30 per i veicoli diesel adibiti al trasporto di persone fino a Euro 4 e trasporto merci fino a Euro 3, trasporto merci euro 4 diesel dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì alla domenica, festivi inclusi. Il blocco traffico è attivo fino a nuovo ordine delle autorità meneghine, che tiene d’occhio i valori di inquinamento nell’aria della città. E a Milano le misure non riguardano solo il blocco del traffico: l’ordinanza, prosegue MilanoToday.it, prevede il divieto di utilizzo di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa, in presenza di impianto di riscaldamento alternativo, con prestazioni energetiche e ambientale non in grado di rispettare i valori previsti per la classe 4 stelle.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto