Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 22 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Caldo e bel tempo sull’Italia: dalla prossima settimana torna la stabilità sulla Penisola

di

centro meteo italiano

Dalla fine della prossima settimana torna il caldo e il bel tempo sull’Italia, grazie all’anticiclone che si posizionerà sull’Europa centrale.

Caldo e bel tempo sull’Italia: dalla prossima settimana torna la stabilità sulla Penisola – 05 aprile 2015 – Dopo un weekend di Pasqua caratterizzato del maltempo intenso, domani la settimana si aprirà ancora all’insegna delle precipitazioni diffuse, con l’instabilità a fare da padrona della scena: questi fenomeni residui insisteranno a Pasquetta ma anche tra martedì e mercoledì, prima che l’anticiclone torni a fare la sua comparsa sull’Europa centrale, riportando la stabilità dalla seconda mentà della settimana su tutta Italia. Anche le temperature torneranno a salire, con il ritorno del caldo e del clima primaverile atteso già per il prossimo weekend. Qui intanto potete trovare in detaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Caldo e bel tempo sull'Italia dal fine settimana torna la stabilità sulla Penisola

Dalla fine della prossima settimana torna il caldo e il bel tempo sull’Italia, grazie all’anticiclone che si posizionerà sull’Europa centrale.

L’anticiclone sta dunque per tornare ad interessare l’Italia, con un’area di alta pressione che si posizionerà già da mercoledì 08 aprile sull’Europa centrale, arrivando a lambire con i suoi effetti anche la nostra Penisola, riportando da Nord a Sud stabilità e bel tempo, con il sole che tornerà ad essere protagonista. Non solamente bel tempo però, con anche le temperature attese in progressivo rialzo, con il ritorno del caldo e del clima primaverile: nel fine settimana infatti le massime dovrebbero tornare a superare diffusamente i +20°C grazie al sole che riscalderà l’atmosfera. Data la distanza temporale, ancora bisogna attendere qualche ulteriore conferma, ma per ora i modelli sembrano essere piuttosto condordi su questo ritorno della stabilità e del caldo, con l’anticiclone che riporterà il caldo sull’Italia. Seguite i prossimi aggiornamenti per conscere altri dettagli sul sempre più probabile ritorno della primavera sulla nostra Penisola.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto