Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Incredibile cascata di neve cade dal tetto: immagini impressionanti (VIDEO)

centro meteo italiano

Cina: nevicate intense colpiscono il Paese

Cina: impressionante massa di neve cade vicino ai passanti. Fonte: youmedia

Cina: maltempo e nevicate intense nel Paese

Maltempo e neve non solo in Europa ma il grande freddo è ben presente anche in Cina e gran parte dell’Asia, con temperature polari e nevicate molto intense, con temperature sotto zero anche in pieno giorno. Proprio in Cina non sono mancati dei disagi a causa della neve e del ghiaccio, con ripercussioni soprattutto su automobilisti. Disagi in modo particolare nel sud del Paese e nelle zone più interne, dove la neve caduta abbondante ed in molti casi gli alberi e i tetti hanno ceduto proprio sotto il peso della spessa coltre nevosa Come mostra proprio l’immagine dell’articolo (Fonte: Youmedia).

 

Massa di neve cede dal tetto

Un fatto piuttosto spaventoso è avvenuto sempre in Cina nel sud del Paese, dove tantissima neve si è staccata dal tetto di uno stadio ed è caduta giù come fosse una valanga. Le persone che si trovano al di sotto sono riuscite a scappare in tempo avvertendo un forte boato, movimento proveniente dall’alto. Fortunatamente il fenomeno accaduto ha provocato soltanto tanto spavento ma non risulterebbero feriti. Nevicate hanno interessato anche altre zone della Cina meridionale ma non risultano particolari disagi.

Cina: tra maltempo e terremoti

La Cina in queste ultime settimane sta facendo i conti con diverse e intense ondate di maltempo a carattere invernale, con piogge e nevicate sino in pianura e con temperature abbondantemente al di sotto dello zero, in modo particolare nelle zone prossime ai principali rilievi montuosi. Non mancano purtroppo, anche nelle stesse zone, diverse scosse di terremoto che sono state avvertite nettamente dalla popolazione. Come abbiamo riportato in un apposito editoriale, si sono avuti sismi anche intensi e superiori al quinto grado della scala Richter nel Paese.

Video spaventoso

Immagini spaventose sono state riprese da passanti in zona e mostrano chiaramente la massa enorme di neve staccarsi dal tetto dello stadio e precipitare a terra a due passi dai passanti. Moltissime le foto e i video scattati dalle persone in zona e postate sui social, come quello che potete vedere di seguito (Youmedia.fanpage.it). Se volete conoscere tutti i dettagli sul tempo previsto sulla nostra penisola e sulla possibilità della neve in arrivo, ricordatevi di seguire come sempre tutte le previsioni sul nostro sito meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto