Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Cronaca METEO: oltre 30 vittime in Italia in 7 giorni a causa del MALTEMPO

di

centro meteo italiano

Vittime e distruzione in ITALIA a causa del MALTEMPO negli ultimi 7 giorni, l’ autunno 2018 uno dei più catastrofici.

Cronaca METEO: oltre 30 vittime in Italia in 7 giorni a causa del MALTEMPO. Foto ilfattoquotidiano.it

Strage in Sicilia con 12 morti per maltempo solo nella giornata di ieri. : esondazione spazza via due famiglie | Il Premier Conte si reca in Sicilia

L’ esondazione improvvisa del fiume Milicia a Casteldaccia in provincia di Palermo ha travolto una villetta che ospitava due famiglie, provocando la morte di nove persone, tra cui due bambini. La piena del fiume è stata improvvisa in quanto le piogge nella zona adiacente la tragedia non sono state neppure abbondanti, tuttavia nel settore a monte del torrente un forte temporale ha rapidamente gonfiato il letto del torrente trasportando ingenti quantità di detriti, le vittime sono state pertanto sorprese dall’acqua in arrivo che ha rapidamente allagato la casa fino al soffitto.

Vittime anche in provincia di Agrigento

Altri 3 morti a casa del maltempo in Sicilia nelle ultime ore, un uomo ha perso la vita a Vicari, sempre nel palermitano, travolto nella propria acqua dall’esondazione del fiume San Leonardo. Nei pressi di Cammarata, nell’ Agrigentino, trovati i corpi senza vita di due giovani tedeschi all’ interno della loro auto. Queste sono le ultime vittime dal maltempo in Italia, tuttavia tra la fine di Ottobre e i primi giorni di Novembre si contano 30 vittime a causa di piogge alluvionali e raffiche di vento.

Cronaca meteo:  oltre 30 vittime in Italia in 7 giorni a causa del maltempo

Piogge, temporali, raffiche di vento, mareggiate, questi i fenomeni atmosferici responsabili delle 30 vittime in Italia tra la fine di Ottobre e i primi giorni di Novembre. Dalla Sicilia attraverso la Calabria, Campania, Lazio, Liguria e Triveneto alluvioni e venti oltre i 100 km/h causano danni ingenti e morti. La stagione autunnale 2018 iniziata in sordina con il bel tempo e il clima tardo-estivo, ora passerà agli archivi con i suoi fenomeni atmosferici più estremi nel giro degli ultimi 50 anni. Seguite allora i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete le previsioni dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.

VIDEO METEO 5-9 novembre

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto