Sono 3 e non 4 le vittime accertate della frana che il 4 Agosto ha colpito San Vito di Cadore. Ecco un video che mostra la zona prima e dopo l’evento.
[new_royalslider id=”13026″ template=”light”]
Frana in Cadore: video prima e dopo l’evento che ha causato 3 vittime, 6 Agosto 2015 – Secondo gli ultimi aggiornamenti sono 3 e non 4, come era invece emerso ieri, le vittime della frana di Martedì 4 Agosto in Cadore. Tutti le vittime sarebbero non residenti della zona e fra i corpi ritrovati risulta anche quello di una ragazza di 14 anni. I comuni più colpiti sono quelli di San Vito di Cadore e Borca di Cadore dove la strada statale Alemagna che porta verso Cortina d’Ampezzo è rimasta chiusa al traffico a causa della grande quantità di detriti trasportati dalla colata di fango. Ingenti i danni alle abitazioni, agli esercizi commerciali e anche alle attrezzature del complesso sciistico. In questo video una serie di scatti che mostrano alcune zone prima e dopo la colata di fango.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.