Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Galaxy S22, Samsung prepara il suo top di gamma: caratteristiche, uscita e prezzo

Samsung Galaxy S22 in arrivo nel 2022, ma le indiscrezioni sono già tante: il retro sarà lucido? Ecco cosa sappiamo finora

Galaxy S22, Samsung prepara il suo top di gamma: caratteristiche, uscita e prezzo
Samsung Galaxy S22, ecco quando verrà presentato, caratteristiche tecniche e prezzo (Foto archivio)

Galaxy S22, le indiscrezioni sono già tante

Samsung è già costantemente al lavoro sul suo prossimo smartphone top di gamma. Stiamo ovviamente parlando del Galaxy S22, che sarà lanciato nel 2022. Le indiscrezioni trapelate finora, però, sono tante, tutte da confermare o eventualmente smentire. Nelle scorse ore il leaker Ice Universe ha pubblicato su Weibo un’immagine in cui si vede il retro dello smartphone e ci sarebbe già una grossa novità.

Il retro sarà lucido?

Come si vede nell’immagine riportata da Hdblog.it, infatti, il retro del Galaxy S22 non sarà opaco ma lucido e le fotocamere saranno sporgenti rispetto al rettangolo che li contiene. Solo il tempo, ovviamente, potrà darci conferme o smentite: lo smartphone dovrebbe essere presentato nel corso di un evento dedicato l’8 febbraio 2022, per poi diventare disponibile sul mercato nelle settimane immediatamente successive.

Le caratteristiche

Il Galaxy S22 arriverà in tre versioni: quella base con display da 6,06 pollici, quella Plus con display da 6,55 pollici e quella Ultra da 6,81 pollici (quest’ultima, con risoluzione QHD+ a differenza delle altre che avranno risoluzione FHD+, dovrebbe andare a sostituire la serie Note), tutti con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lato hardware lo smartphone dovrebbe essere dotato di Snapdragon 898 o Exynos 2200 a seconda dei Paesi, 8 o 16 GB di RAM, 256 o 512 GB di storage.

Fotocamere, batteria e prezzo

Il comparto fotografico di Galaxy S22 e Plus, come riporta Techradar.com, dovrebbe essere composto da sensore principale da 50 megapixel, grandangolo da 12 megapixel e teleobiettivo da 12 megapixel. Il modello Ultra dovrebbe avere invece una configurazione da 108 + 12 + 12 megapixel. Batteria da 3.700 mAh per S22, da 4.500 mAh per S22 Plus e da 5.000 mAh per S22 Ultra. Non ci resta che attendere, a questo punto. Ultima indiscrezione riguarda il prezzo, che dovrebbe partire da circa 800 euro.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto