Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Grandinata devastante colpisce Palmview in Australia: abitazioni e auto danneggiate. Il VIDEO

Violentissima grandinata colpisce l'Australia. Interessato il Queensland del Sud

Grandinata devastante colpisce Palmview in Australia: abitazioni e auto danneggiate. Il VIDEO
Maltempo e violente grandinate. Foto repertorio, fonte: Pixabay

Il maltempo concede una breve tregua in Italia

Negli ultimi giorni il maltempo si sta mostrando implacabile sul nostro Paese, con il flusso atlantico che non concede tregua al Mediterraneo centro-occidentale e con piogge anche alluvionali. In queste ore, il tempo risulta caratterizzato dalla variabilità, con ancora alcune piogge sparse in Italia ma decisamente più deboli e sporadiche rispetto a quelle che si sono avute nel corso delle ultime ore. Attenzione però la tregua sarà molto breve e già da venerdì un nuovo peggioramento interesserà il nord-ovest. Maltempo intenso anche dall’altra parte del mondo, in Australia, dove ci stiamo avvicinando alla stagione estiva ma dove sono in atto fenomeni quasi estremi, come ad esempio grandinate.

Grandinata violentissima in Australia

Un’ondata di maltempo ha colpito l’Australia tra il fine settimana scorso e le ultime ore, portando piogge torrenziali, raffiche di vento e grandinate, che, come nel caso del Queensland, sono risultate devastanti. Come riportato da “video.corriere.it”, una tempesta si è abbattuta sulla Sunshine Coast, nel Queensland del Sud, provocando danni e momenti di apprensione nella popolazione.

Danni ingenti, vetri rotti da vento e grandine

Non sono mancati i disagi oltre i danni, in particolare nei palazzi più alti o nei grattacieli, dove la forza del vento, unita alla grandine ha mandato in frantumi vetrate e finestre. Al momento non sembrano esserci feriti e sulla zona il tempo dovrebbe ormai volgere verso un miglioramento. Numerose sono state le foto e i video realizzati e postati sui vari social.

Il video di quanto accaduto

Di seguito è riportato un video (Severe Weather Europe, Lisa Thomas ) che mostra proprio la violentissima grandinata abbattersi in questa zona dell’Australia, lasciando dietro di se una scia di danni incalcolabili. Come dimostra chiaramente il video, la macchina in questione (e numerose altre) è stata  notevolmente danneggiata ma in altre zone limitrofe anche le abitazioni hanno subito dei gravi danni. Buona visione!

Violenta grandinata colpisce Napoli

Nel corso della giornata di ieri, forti grandinate hanno interessato anche il nostro Paese, in particolare la Campania, Napoli. La grandinata ha regalato il primo vero scenario invernale sul capoluogo campano, dal momento che ha accumulato al suolo imbiancando il quartiere. Riportiamo anche un video del canale Youtube “TELECLUBITALIACH98” che testimonia quanto scritto fin ora in questa sede. La grandinata ha regalato un paesaggio sicuramente suggestivo a chi lo ammirava, ma non agli automobilisti che si sono ritrovati praticamente impantanati in mezzo alla grandinata. Come riportato da “Tg24.sky.it”, inoltre, all’Ospedale Cardarelli la corsia di accesso si è completamente allagata, non sono mancati disagi nemmeno per le Ambulanze.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto