Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Grandine Emilia-Romagna: tempesta in provincia di Parma, il video

di

centro meteo italiano

Violenti temporali al Centro-Sud e sulla dorsale appenninica, imponente grandinata a Neviano Degli Arduini, provincia di Parma, Emilia-Romagna

[new_royalslider id=”12766″]

Grandine Emilia-Romagna: tempesta in provincia di Parma, il video – 24/07/2015 – Violenti temporali hanno colpito e stanno colpendo molte zone d‘Italia nel corso del pomeriggio di oggi, Venerdì 24 Luglio 2015. La situazione è molto significativa, in quanto sono state sufficienti delle deboli infiltrazioni fresche provenienti da Est per generare temporali molto forti sulle zone interne di tante regioni italiane, fenomeni che sono riusciti a sconfinare su molte zone pianeggianti e costiere grazie ai venti medi presenti in quota.

Grandine Emilia-Romagna: tempesta in provincia di Parma, il video - Youreporter

Grandine Emilia-Romagna: tempesta in provincia di Parma, il video – Youreporter

Come possiamo vedere dal video allegato qui sotto e preso da Youreporter, ci rendiamo conto subito della violenza dei fenomeni su alcune regioni italiane. Nelle prime ore del pomeriggio odierno ed in mattinata è stato il turno di Puglia, Basilicata, Calabria e Nord della Sicilia, poi con il passare delle ore sono letteralmente esplosi i fenomeni temporaleschi tra Toscana, Emilia-Romagna (come visibile nel video, girato a Neviano degli Arduini, provincia di Parma), Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche e Campania.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto