Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 6 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Il maltempo sta flagellando l’Italia: scuole chiuse in tutte queste città

Emergenza maltempo, scuole chiuse in diverse regioni nella giornata di lunedì 18/11/2019: l'elenco dei Comuni

1 di 3
  • Previsioni meteo Italia 18 novembre 2019

    Al nord tempo generalmente stabile nella mattinata di lunedì, con molte nubi sparse. Piogge e acquazzoni al centro, soprattutto sul versante tirrenico; più asciutto sull’Adriatico, con locali spazi di sereno. Al sud, invece, sole prevalente sui settori Peninsulari e qualche nube in più sulle isole, con maltempo specie sulla Sardegna. 

    Emergenza maltempo, scuole chiuse in diversi comuni

    L’ondata di maltempo continua a creare danni e disagi in Italia, da nord a sud: anche domani, lunedì 18 novembre 2019, le scuole rimarranno chiuse in diversi comuni del nostro Paese, su decisione delle amministrazioni locali, a causa dell’allerta meteo e dei temporali che ormai da giorni stanno mettendo in ginocchio la penisola.

    Scuole chiuse, l’elenco in aggiornamento

    La lista dei comuni che hanno decretato la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 18 novembre 2019, principalmente in Campania, Lazio e centro nord, è già ampia ma probabilmente destinata ad allungarsi: ricordiamo che l’elenco è in costante aggiornamento e per notizie certe vi consigliamo di consultare il sito web del vostro comune di riferimento.

  • Scuole chiuse, la situazione in Toscana

    La regione con il maggior numero di comuni che hanno decretato finora la chiusura delle scuole per lunedì 19 novembre 2019 è la Toscana: oltre 10 i comuni coinvolti. Stiamo parlando di Pisa, Pontedera, Santacroce sull’Arno in provincia di Pisa; in provincia di Firenze, invece, Montelupo Fiorentino, Empoli, Cerreto Guidi, Capraia e Limite, Vinci e Fucecchio; infine Grosseto, Manciano e Orbetello. Nella pagina successiva potrete leggere l’elenco completo.

  • Scuole chiuse, la situazione nelle altre regioni

    Nella regione Campania lunedì 19 novembre 2019 resteranno chiuse le scuole a Caserta, mentre in Trentino Alto Adige l’ordinanza è stata emanata a Martello, in provincia di Bolzano. In Emilia-Romagna scuole chiuse nel comune di Frassinoro, nel Modenese, così come a Pievepelago, sempre nella provincia di Modena. Nel Lazio, infine, resteranno chiude le scuole a Pomezia, in provincia di Roma, a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, e Anagni, in provincia di Frosinone. Di seguito potrete leggere l’elenco completo delle scuole che resteranno chiuse nella giornata di domani: 

    Scuole chiuse lunedì 18 novembre 2019 – Toscana

    – Montelupo Fiorentino (Firenze)
    – Empoli (Firenze)
    – Cerreto Guidi (Firenze)
    – Capraia e Limite (Firenze)
    – Vinci (Firenze)
    – Fucecchio (Firenze)
    – Pisa
    – Pontedera (Pisa)
    – Santa Croce sull’Arno (Pisa)
    – Grosseto
    – Manciano (Grosseto)
    – Orbetello (Grosseto)
    – Livorno
    – Cecina (Livorno)
    – Chiesina Uzzanese (Pistoia)

    Scuole chiuse lunedì 18 novembre 2019 – Emilia-Romagna

    – Frassinoro (Modena)
    – Pievepelago (Modena)

    Scuole chiuse lunedì 18 novembre – Lazio

    – Pomezia (Roma)
    – Montalto di Castro (Viterbo)
    – Anagni (Frosinone)

    Scuole chiuse lunedì 18 novembre 2019 – Campania

    – Caserta
    – Aversa (Caserta)
    – Lusciano (Caserta)
    – Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

    Scuole chiuse lunedì 18 novembre 2019 – Trentino Alto Adige

    Martello (Bolzano)

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

SEGUICI SU: