Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

La Protezione Civile sta diffondendo la nuova pesante allerta meteo: nubifragi in arrivo da nord a sud su queste città. Lista completa

La Protezione Civile ha diramato un bollettino relativo alla situazione meteo in alcune regioni per la giornata di domenica 14 luglio 2019

La Protezione Civile sta diffondendo la nuova pesante allerta meteo: nubifragi in arrivo da nord a sud su queste città. Lista completa
Ennesima giornata di maltempo. La situazione peggiore al sud.

Maltempo in diverse regioni in Italia da nord a sud domenica 14 luglio 2019

Nella giornata di oggi, domenica 14 luglio 2019, il maltempo si abbatterà su diverse regioni d’Italia, con forti temporali da nord a sud. Di seguito potrete leggere la situazione aggiornata in relazione alle zone interessate, con la Protezione Civile che ha emesso il consueto bollettino.

Fonte foto: protezionecivile.gov.it

Protezione Civile, allerta gialla in Lombardia

In relazione alla giornata di oggi, domenica 14 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Lombardia nelle seguenti zone: Pianura centrale, Nodo idraulico di Milano, Laghi e Prealpi orientali, Alta Valtellina, Alta pianura orientale, Valchiavenna, Media-bassa Valtellina, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica.

Fonte foto: protezionecivile.gov.it

Dunque, la città maggiormente colpite risulteranno essere Milano, Bergamo, Brescia, Lodi, Como, Varese, Lecco e Sondrio.

Protezione Civile, allerta gialla in Liguria e Piemonte

Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica 14 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio idrogeologico e allerta gialla in Liguria nelle seguenti zone: Bacini Liguri Marittimi di Ponente, Bacini Liguri Padani di Ponente, Bacini Liguri Marittimi di Centro. Ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Piemonte nelle seguenti zone: Toce, Val Sesia, Cervo e Chiusella, Pianura settentrionale, Valle Tanaro, Belbo e Bormida, Scrivia, Pianura Torinese e Colline, Pianura Cuneese.

Fonte foto: protezionecivile.gov.it

Dunque, la città maggiormente colpite risulteranno essere Genova, Savona, Imperia, Torino, Alessandria, Cuneo, Novara, Vercelli e Biella.

Protezione Civile, allerta gialla in Abruzzo e Molise

In relazione alla giornata di oggi, domenica 14 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio idrogeologico e allerta gialla in Abruzzo nelle seguenti zone: Bacino del Pescara, Bacini Tordino Vomano, Bacino Basso del Sangro, Bacino Alto del Sangro.

Fonte foto: protezionecivile.gov.it

Ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Molise, nelle seguenti zone: Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro, Litoranea. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico e allerta gialla in Molise nelle seguenti zone: Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro, Litoranea

Dunque, la città maggiormente colpite risulteranno essere Teramo, Pescara, Chieti, Isernia e Campobasso.

Protezione Civile, allerta gialla in Puglia

Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica 14 luglio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di ordinaria criticità per rischio temporali e allerta gialla in Puglia, nelle seguenti zone: Basso Fortore, Salento, Basso Ofanto, Gargano e Tremiti, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Puglia Centrale Adriatica.

Fonte foto: protezionecivile.gov.it

Dunque, le città maggiormente colpite risulteranno essere: Foggia, Barletta-Andria-Trani, Bari, Brindisi e Lecce.

Protezione Civile, bollettino aggiornato in maniera quotidiana

Va ricordato, inoltre, come il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia venga aggiornato in maniera quotidiana dalla Protezione Civile sulla base delle previsioni e dell’evolversi dei fenomeni. Inoltre, risulta disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), dove si possono consultare anche le norme generali di comportamento da seguire nel caso in cui si dovessero verificare delle condizioni di forte maltempo. Infine, ricordiamo che il bollettino di criticità nazionale/allerta risulta essere il risultato di una sintesi che si realizza sulla base delle valutazioni di criticità che vengono formulate dai diversi Centri funzionali Decentrati delle Regioni e Province Autonome.

TENDENZA METEO: maltempo in arrivo con TEMPORALI e calo termico

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto