
L’appennino centrale tornerà a rifarsi il trucco

L’appennino centrale tornerà a rifarsi il trucco
L’Italia centrale è pronta a tingersi di bianco. Neve in arrivo su tutte le seguenti regioni – Treno di perturbazioni in Italia negli ultimi giorni e si continuerà per l’intera settimana con nevicate che a fasi alterne andranno ad interessare anche il nostro settore appenninico centrale. Questa notte primi fiocchi attorno ai 1300-1400 metri possibili un po su tutte le zone centrali appenniniche ma sarà domani che avremo precipitazioni più intense sul settore tirrenico con fiocchi sull’appennino laziale, deboli o assenti invece i fenomeni sull’appennino delle marche e dell’abruzzo causa maggiori schiarite che si avranno sul versante adriatico. Venerdì invece situazione opposta con nevicate anche moderate sui rilievi del versante adriatico al di sopra dei 1200/1300 metri e precipitazioni anche abbondanti più in basso, maggiori schiarite su Toscana, Umbria occidentale e Lazio. Torneranno così ad imbiancarsi i nostri appennini tra questa notte e venerdì, come il Terminillo, i monti Sibillini, il Gran Sasso riportando un’atmosfera ormai pienamente invernale in quota.
Situazione dinamica e tutta da seguire con altre nevicate pronte ad imbiancare le nostre montagne. Restate aggiornati con noi e seguite come sempre le dettagliate previsioni sul nostro sito.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.