
Maltempo, allerta della protezione civile ‘’in arrivo forti temporali e locali grandinate’’. Il comunicato integrale diffuso da poco 7 maggio 2017

Maltempo, allerta della protezione civile ‘’in arrivo forti temporali e locali grandinate’’. Il comunicato interale diffuso da poco 7 maggio 2017
Maltempo, allerta della protezione civile ‘’in arrivo forti temporali e locali grandinate’’ – Un’intensa e rapida ondata di maltempo attraverserà nella giornata di domani la nostra Penisola. Il dipartimento della Protezione Civile, all’interno di un comunicato da poco diffuso sul proprio sito web, specifica l’allerta prevista per domani: ‘’L’avviso prevede dal mattino di domani, lunedì 8 maggio, precipitazioni a carattere prevalentemente di rovescio o temporale sull’Emilia Romagna, in estensione dal primo pomeriggio all’Umbria, soprattutto sui settori meridionali, al Lazio orientale, all’Abruzzo, al Molise e, dalle ore serali, alla Puglia, specie nelle zone interne centro-settentrionali, e alla Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento’’.
Sul comunicato, si legge inoltre che ‘’Il passaggio di correnti nord-occidentali determinerà da domani condizioni di maltempo e di instabilità al centro-sud dell’Italia, in particolare con forti temporali nelle zone interne’’.