Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo, alluvione lampo poco fa: fango e detriti travolgono qualsiasi cosa: ci sono zone completamente sommerse e una vittima. Il video dall’Algeria

Nubifragio lampo manda sott'acqua la città di Algeri: moltissimi disagi, il video

Maltempo e gravi disagi in Algeria. Foto.Pixabay
1 di 4
  • Insidiosa goccia fredda tra Baleari e nord Africa

    In questo momento l’anticiclone delle Azzorre protegge gran parte dell’Europa centrale e occidentale, apportano bel tempo e temperature particolarmente miti. Diversa però è la situazione sulla Spagna sud-orientale, dove ormai da 48 ore, stanno agendo piogge, temporali e persino alluvioni lampo. Responsabile è la presenza di una goccia fredda tra Baleari e nord Africa e proprio nelle ultime ore pesanti danni causati dal maltempo si sono registrati anche in Algeria.

    Alluvione lampo ad Algeri

    Come riportato da “alertageo.org”, gravi alluvioni hanno colpito la capitale dell’Algeria, soprattutto la zona di Algeri, provocando gravissimi disagi e purtroppo anche una vittima, un bambino nel pozzo di Murad Ric. Alcune aree della capitale sono state completamente paralizzate dal traffico a causa dell’elevato livello delle acque nelle strade.

    Strade trasformate in fiumi in piena

    Molte strade della città nord africana, sono state trasformate improvvisamente in fiumi in piena di acqua e fango, come visibile anche nel video di seguito riportato. I tombini sono scoppiati e numerosi rami e bidoni sono stati trascinati lungo le principali strade cittadine. In alcuni punti l’acqua ha superato il mezzo metro di altezza, numerosi sono stati gli allagamenti in città e in tutta la provincia.

  • Prossime ore ancora ad alto rischio, video da Algeri

    Di seguito ecco riportato il video (YouTube-AlertaRoja) dell’impressionante nubifragio lampo che ha colpito la città di Algeri, con notevoli disagi. Anche nelle prossime ore il maltempo continuerà in Algeria, dove non saranno da escludere piogge intense e anche occasionali grandinate.

  • Tornado nei pressi di Alicante, allerta rossa anche oggi

    Come detto ad inizio editoriale, maltempo sta interessando anche il sud-est della Spagna e parte dell’Andalusia. Nella giornata di ieri, secondo quanto riporta la testata giornalistica “Icona News” ci sarebbe stata anche una tromba d’aria nei pressi di Alicante con alcuni danni. Inoltre, le autorità spagnole hanno diramato allerta rossa nel sud-est spagnolo anche per quanto riguarda la giornata di oggi, venerdì 13 settembre.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Tornando adesso in Italia, la situazione meteo risulta piuttosto tranquilla e tale si manterrà fino a metà della prossima settimana. Per tutti gli ulteriori dettagli, vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e per i prossimi giorni, sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi., dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: