Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Argentina: tempeste di grandine e disagi

centro meteo italiano

Maltempo in Argentina: chicchi di grandine giganti e numerosi danni

Forti piogge colpiscono l’America meridionale, molti i disagi

Maltempo in Argentina: grandinate, piogge torrenziali e numerosi black-out

Un’ondata di maltempo in alcuni casi eccezionale ha interessato negli ultimi giorni parte dell’Argentina, soprattutto la parte settentrionale del Paese, sia la costa atlantica che la parte interna, con allagamenti e molti disagi. All’ondata di maltempo sono state associate diverse grandinate, la più intensa delle quali ha colpito Santa Fe in particolare la cittadina di María Juana. Molti i danni: lamiere piegate, vetri rotti, rami caduti, strade e quartieri inondati sono stati i risultati della grandine.

Maltempo in Argentina: Maria Juana colpita da una grandinata violentissima

Il maltempo che ha colpito parte dell’Argentina si è accanito in modo particolare nella parte interna settentrionale del Paese, soprattutto a María Juana, dove una tempesta di grandine, durata circa 15 minuti ha provocato diversi danni, anche ad automobili. Numerosi gli interventi dei mezzi di soccorso e del personale sanitario per aiutare i residenti in difficoltà e rimuovere l’acqua in eccesso da sottopassi e abitazioni.

Disagi in gran parte del nord del Paese

Anche la fascia costiera settentrionale è stata colpita da temporali che in poco tempo hanno scaricato una quantità d’acqua che normalmente cade in circa due mesi. Non sono mancati disagi nemmeno nelle grandi città del nord del Paese e nella capitale dell’Argentina.

Tempesta di pioggia anche a Buenos Aires

Forti tempeste di grandine hanno colpito anche la zona di Buenos Aires, Córdoba, il nord-ovest di La Pampa e San Luis. Danni maggiori nella zona di Buenos Aires con allagamenti, black-out e persino alcune evacuazioni.

Meteo in miglioramento sull’Argentina

Da domani situazione in miglioramento su tutto il nord dell’Argentina con ritorno del sole e di un clima gradevole. Per tutti gli ulteriori dettagli seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

 

 

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto