Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Sicilia: strade ancora impraticabili dopo le forti piogge

centro meteo italiano

Maltempo in Sicilia: le ultime piogge hanno determinato danni in varie zone occidentali

Maltempo in Sicilia: le ultime piogge hanno determinato danni in varie zone occidentali

Sicilia sotto piogge e temporali: esondazioni e alcuni danni

Di nuovo forte maltempo in parte del sud, soprattutto in Sicilia e in particolar modo nella giornata di ieri, quando si sono avuti nubifragi e allagamenti da ovest ad est sull’isola. Numerosi i disagi in provincia di Palermo e nel trapanese con il fiume Mazaro che è straripato. Situazioni simili a quest’ultima continuano ad interessare la Sicilia da questo inizio 2018 fino ad ora.

Esonda il fiume Mazaro, famiglie salvate

Le forti piogge hanno determinato l’esondazione del fiume Mazaro nel trapanese, causando allagamenti e momenti di apprensione per alcune famiglie. Nove persone di due nuclei familiari sono state salvate e fatte evacuare. Molte le strade e i negozi invasi da acqua e fango ma la situazione nella giornata odierna sta tornando lentamente alla normalità.

Barche e auto distrutte

La forte ondata di maltempo e in particolare il violento nubifragio che ha colpito il trapanese ha determinato numerosi danni. Frane, smottamenti, fiume esondato e barche completamente distrutte nel porto di Mazara del Vallo. Pescatori in lacrime per la perdita delle loro barche e numerose auto parcheggiate sono state inghiottite dalle acque. Strade e scantinati allagati e tonnellate di detriti finiti nel porto nuovo che per alcune ore.

Numerose le strade danneggiate

La situazione è stata aggravata dal maltempo di questi giorni ma è pur vero che le strade non sono mai state oggetto di manutenzione e controllo da parte delle autorità competenti da molti anni nella zona del trapanese anche nei pressi di Mazara.

Situazione in miglioramento

Meteo in miglioramento già nella giornata di oggi, con pochissime piogge nelle zone interne isolane. Da domani invece clima piuttosto mite e tempo generalmente soleggiato sulla Sicilia. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto