Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Toscana: nubifragi e danni in tutta la regione, c’è una vittima – DIRETTA

Nelle scorse ore violenti nubifragi si sono abbattuti sulla Toscana. Un uomo di 72 anni ha perso la vita

Maltempo in Toscana: nubifragi e danni in tutta la regione, c’è una vittima – DIRETTA
Maltempo in Toscana: nubifragi e danni in tutta la regione, c'è una vittima. Fonte foto: pixabay

Maltempo in Toscana: c’è una vittima

In queste ore il maltempo non dà tregua alla Toscana. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, un uomo di 72 anni è stato ritrovato senza vita ad Arezzo, nella frazione di Olmo. L’uomo risultava disperso da ieri sera edi Vigili del Fuoco – insieme all’intervento della polizia locale – hanno ritrovato la sua auto vuota nei pressi di un sottopasso delle Ristradelle: il corpo senza vita, invece, è stato rinvenuto vicino al campo sportivo di Olmo, in un canale di scolo.

Maltempo in Toscana: salvati 5 turisti della provincia di Siena

Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, cinque turisti della provincia di Siena sono stati salvati nella notte scorsa dai Vigili del Fuoco dopo che avevano completamente perso l’orientamento nella zona boschiva dell’Alta Val di Cecina, a Pomarance (Pisa). Un giovane, invece, è rimasto intrappolato con la sua automobile nel sottopasso stradale ferroviario del Casone, comune di Follonica, ed è stato salvato dai Vigili del Fuoco.

Fiume di acqua e detriti invade il versante senese del Monte Amiata

I forti nubifragi che si sono abbattuti in queste ore sulla Toscana hanno provocato diversi danni in tutta la regione: fiumi di acqua e detriti hanno invaso nel corso della notte Abbadia San Salvatore nel versante senese del Monte Amiata, provocando forti disagi. Inoltre, si sono registrati molti allagamenti e smottamenti, con cassonetti che sono stati trascinati in strada e moltissimi allagamenti. In zona Arezzo, inoltre, la società del gruppo Enel ha informato che allo stato attuale risultano esserci 347 utenze disalimentate. Nel centro di Viareggio, inoltre, un albero è caduto su un’automobile in sosta: fortunatamente nella vettura non c’era nessuno.

Maltempo si abbatte anche su Roma: c’è una vittima a Fiumicino

Oltre che sulla Toscana, il maltempo in queste ore si sta abbattendo con forza anche sul Lazio e su Roma in particolare. In tal senso, stando a quanto riportato da “Repubblica.it”, questa notte, nella zona di Focene, a Fiumicino, una donna ha perso la vita. Il forte vento provocato da una tromba d’aria, infatti, ha fatto sobbalzare la sua vettura fuori dalla carreggiata. La donna ha provato a ripararsi nel parcheggio di un distributore di benzina, ma la tromba d’aria ha sollevato la sua Smart, trascinandola a molti metri di distanza

Nubifragio a Roma: ci sono danni

In queste ore, inoltre, un forte nubifragio si è abbattuto su Roma, provocando ingenti danni nella Capitale. Secondo quanto si legge su “Repubblica.it”, infatti, in via Mattia Battistini, di fronte al capolinea della “Metro A”, è saltato completamente l’asfalto. In Via Andrea Verga, invece, è venuto giù il muro di contenimento di un palazzo, con i seminterrati che si sono completamente allagati. In questi minuti, dunque, si sta procedendo con l’evacuazione degli abitanti.

TENDENZA METEO – vediamo gli ultimi aggiornamenti per inizio AGOSTO

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto