Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo, la Protezione Civile sta diramando una grande allerta arancione lista città colpite a breve

La Protezione Civile ha diramato un comunicato relativo alla situazione meteo in alcune regioni

Maltempo, la Protezione Civile sta diramando una grande allerta arancione lista città colpite a breve
Maltempo, la Protezione Civile sta diramando una grande allerta arancione ''lista città colpite a breve''

Maltempo in vista anche per il 12 maggio 2019

Anche per la giornata di mercoledì 22 maggio 2019, il maltempo continuerà ad essere protagonista in diverse regioni italiane. Di seguito potrete leggere la situazione aggiornata in relazione alle regioni che saranno interessate dal maltempo, con la Protezione Civile che ha emesso il consueto bollettino.

Protezione Civile, allerta arancione in alcune zone del Veneto

Per quanto riguarda la giornata di mercoledì 22 maggio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato lo stato di moderata criticità per rischio idraulico e allerta arancione in Veneto, nelle seguenti zone: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico e allerta gialla in Veneto: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Piave pedemontano. Dunque, le città maggiormente interessate risulteranno essere Padova, Vicenza, Belluno e Verona.

Fonte foto: Protezionecivile.gov.it

Protezione Civile, allerta gialla in Emilia Romagna

Nel bollettino relativo alla giornata di 22 maggio 2019, la Protezione Civile ha dichiarato o lo stato di ordinaria criticità per rischio idraulico e allerta gialla in Emilia Romagna: Pianura e costa romagnola, Pianura emiliana orientale e costa Ferrarese, Pianura emiliana centrale. Ordinaria criticità per rischio idrogeologico e allerta gialla in Emilia Romagna: Bacini romagnoli, Bacini emiliani centrali, Bacini emiliani orientali, Pianura e bassa collina emiliana occidentale, Bacini emiliani occidentali. Dunque, le città maggiormente interessate risulteranno Ravenna, Forlì, Cesena, Bologna, Modena, Parma e Ferrara.

Protezione Civile, bollettino aggiornato in maniera quotidiana

Va ricordato, inoltre, come il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia venga aggiornato in maniera quotidiana dalla Protezione Civile sulla base delle previsioni e dell’evolversi dei fenomeni. Inoltre, risulta disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), dove si possono consultare anche le norme generali di comportamento da seguire nel caso in cui si dovessero verificare delle condizioni di forte maltempo. Infine, ricordiamo che il bollettino di criticità nazionale/allerta risulta essere il risultato di una sintesi che si realizza sulla base delle valutazioni di criticità che vengono formulate dai diversi Centri funzionali Decentrati delle Regioni e Province Autonome.

Meteo Domenica 12 maggio 2019

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto