Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Medio Oriente, danni e disagi: allagato l’aeroporto di Al Kuwait | Il video

centro meteo italiano

Forte ondata di maltempo in atto in Medio Oriente: danni e disagi in Kuwait (con piogge superiori alla media annuale), Arabia Saudita, Iran e Iraq. Neve in arrivo in Turchia

Maltempo Medio Oriente, allagato l'aeroporto di Kuwait

Maltempo Medio Oriente, danni e disagi in diverse località – Foto Gulf News

Maltempo Medio Oriente, allagato l’aeroporto di Al Kuwait

Una forte ondata di maltempo sta colpendo in questi giorni il Medio Oriente. I danni più consistenti si sono registrati ad Al Kuwait, capitale dello Stato del Kuwait: l’aeroporto internazionale della città è stato infatti inondado da 95mm di pioggia, poco meno di quella che è la media dell’intero anno (117,8mm negli ultimi anni): nel mese di novembre cadono in media 18,8mm di pioggia. Il traffico aereo è stato bloccato a causa della pioggia e della scarsa visibilità: voli dirottati verso Arabia Saudita e Bahrein.

Maltempo Medio Oriente, miglioramento nel weekend

L’ondata di maltempo ha portato negli ultimi giorni alla chiusura di scuole e uffici pubblici. Le precipitazioni hanno allagato le strade e danneggiato diversi edifici. Nei prossimi giorni rovesci persistenti potrebbero causare ancora problemi: si tratta del terzo forte alluvione nel corso del mese. Nei giorni scorsi una persona ha perso la vita. La situazione dovrebbe migliorare nel corso del fine settimana, ma l’inizio della prossima settimana potrebbe portare altri rovesci e possibili alluvioni.

Maltempo, in Turchia oltre 30 cm di neve

Non solo Kuwait. L’ondata di maltempo ha interessato infatti anche altre zone del Medio Oriente, come Arabia Saudita, Iran e Iraq. Anche in questo caso danni e disagi: si teme per i prossimi giorni per l’incolumità della popolazione. Anche in Turchia è prevista una forte ondata di maltempo nelle prossime ore: nel weekend in alcune zone, soprattutto le più elevate, potrebbero formarsi accumuli di neve superiori ai 30 centimetri.

METEO WEEKEND: temperature in calo anche di 10 gradi

Le previsioni meteo per la tua località

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto