Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Milano – Massima allerta per il Seveso e il Lambro dopo i Nubifragi, allagati sottopassi e scantinati

di

METEO MILANO - Piogge e temporali nelle ultime ore, severo Maltempo sul capoluogo lombardo e rischio esondazione fiumi.

Maltempo Milano – Massima allerta per il Seveso e il Lambro dopo i Nubifragi, allagati sottopassi e scantinati
Previsioni meteo Milano.

Nubifragi nella notte a Milano

Una nottata di forti piogge e temporali sulla città di Milano come un pò su tutte le città del nord-ovest Italia mentre il resto della penisola gode di un’autentica Ottobrata con sole e temperature oltre la media anche di 10°c. Maltempo pertanto a Milano dove piove anche in questi ultimi minuti e la situazione Fiumi si fa molto delicata con il Seveso verso l’esondazione a Isola, in viale Zara e in piazzale Istria. Sotto osservazione il fiume Lambro. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo a Milano, allagati sottopassi e scantinati

Il fiume Seveso ha raggiunto il livello di “soglia di attesa 2” dopo i nubifragi della notte. Molte a Milano le zone a rischio di esondazione, in particolare la 2 e la 9: il quartiere Isola, viale Zara e piazzale Istria. Le piogge iniziate già nella giornata di ieri si sono trasformate in veri e propri nubifragi nelle prime ore della giornata odierna e decine di chiamate ai vigili del fuoco e alla polizia locale sono ben presto arrivate per sottopassi e scantinati allagati.

Maltempo a Milano con piogge e temporali in queste ore, rischio esondazione fiumi.

Sotto controllo anche il fiume Lambro

Notte di pioggia, tuoni e maltempo quella appena trascorsa dai cittadini di Milano. Il capoluogo lombardo, infatti, è stato colpito da una vera e propria bomba d’acqua. Sotto osservazione anche il Lambro per eventuali esondazioni nella zona nord-est della città. Traffico in tilt già al primo mattino sulla città di Milano a causa del maltempo con le strade che si trasformate in fiumi e a causa anche di una temporanea interruzione di un tratto della metropolitana.

 

Previsioni meteo Milano

Per quanto riguarda la città di Milano, le previsioni meteo valide per la giornata di oggi indicano piogge diffuse e a tratti anche intense al mattino, precipitazioni in arrivo anche al pomeriggio e serata ma più moderate in fase di attenuazione. Durante la mattinata di Mercoledì assisteremo ad un esaurimento dei fenomeni con schiarite in arrivo poi al pomeriggio. Le temperature risulteranno in linea con la media di riferimento anche nella giornata di domani.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia

Una vasta perturbazione atlantica si estende dal Nord Europa fin sulla Penisola Iberica, mentre una risalita di correnti Sud Occidentali piuttosto calde investe l’Italia. Gli effetti della perturbazione si sentono anche sulle regioni di Nord Ovest dove c’è maltempo con acquazzoni e temporali. Il maltempo a Milano tuttavia tenderà ad esaurirsi nelle prossime ore e sia domani che dopodomani sulla città lombarda come in gran parte delle città d’Italia tornerà il sole e il bel tempo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto