Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

MALTEMPO – Nubifragi e fortissimi venti tra California, Nevada e Colorado: allagamenti e danni ingentissimi negli USA

Forte maltempo negli USA: piogge, temporali e nevicate colpiscono Colorado, California e Nevada

MALTEMPO – Nubifragi e fortissimi venti tra California, Nevada e Colorado: allagamenti e danni ingentissimi negli USA
Maltempo, situazione difficile negli USA. Foto repertorio, fonte Ansa

Maltempo, tempeste di pioggia e neve negli USA

Nel corso delle ultime 48 ore il maltempo sta colpendo intensamente gli USA, dove imperversano tempeste di neve, forti piogge e venti particolarmente intensi. Due sono le tempeste che continuano a colpire l’intero paese, portando fenomeni piuttosto abbondanti. Molti sono gli stati interessati da condizioni meteo avverse, in particolare il Colorado.

Situazione difficile in Colorado

Come riportato da “alertageo.org”, nello stato del Colorado, l’area metropolitana di Denver ha già visto 30 cm  di neve, mentre le zone occidentali di Boulder hanno accumulato fino a 50 cm . L’accumulo più grande finora è di 80 cm vicino a Estes Park, Colorado, secondo il National Weather Service. Non solo nevicate ma anche piogge abbondanti e forti venti che stanno spazzando intere zone, soprattutto quelle della costa americana orientale.

Maltempo negli USA: disagi anche in California

Il maltempo sta colpendo tutta la zona centro meridionale degli Stati Uniti da ovest ad est. Bufere di neve imperversano nelle zone centrali, uniti a forti venti che stanno colpendo anche la zona orienta. Allo stesso tempo, un’altra tempesta sta colpendo anche la costa occidentale con venti da uragano, piogge torrenziali e nevicate nelle montagne della California e del Nevada.

Allagamenti e disagi

Proprio tra California e Nevada si registrano anche alcuni black-out oltre a disagi al traffico. Ancora nelle prossime ore si faranno sentire gli effetti di queste due tempesta, in particolare quella sul Pacifico, che porterà ancora piogge, temporali e nevicate sulle zone montagnose di California e Nevada. La situazione dovrebbe lentamente migliorare tra questo fine settimana e l’inizio della prossima. Il maltempo non sta interessando soltanto gli USA ma anche il nostro Mediterraneo, con piogge intense che purtroppo hanno colpito nelle ultime ore anche la già devastata Albania ma soprattutto la Grecia.

Maltempo in Grecia, tre le vittime

Una forte ondata di maltempo ha colpito anche la Grecia nel corso di questa settimana, con gravi danni. Purtroppo, come riportato da “alertageo.org”, si contano anche vittime e feriti. Tre persone sono morte a causa di piogge torrenziali che hanno causato inondazioni diffuse e numerosi problemi anche al trasporto locale. A Kineta, una città costiera a ovest della capitale, Atene, sono stati ingentissimi i danni a causa del maltempo e, in particolare, a causa della caduta di rocce dalle colline circostanti, le strade sono state completamente devastate e coperte di fango.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Per tutti gli ulteriori dettagli, seguite come sempre tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto