Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

MALTEMPO: nucleo di aria fresca nord-atlantica sull’ ITALIA con piogge diffuse e temperature sotto la media

di

centro meteo italiano

Maltempo di stampo autunnale sull’ Italia con molte nubi in transito, piogge diffuse, locali temporali e soprattutto temperature anche di 10°c sotto la media del periodo.

Maltempo con piogge diffuse e temperature sotto la media in Italia – foto szabo-krisztian

MALTEMPO: nucleo di aria fresca nord-atlantica sull’ ITALIA con piogge diffuse e temperature sotto la media  – 15 Maggio 2018 – Le correnti fredde nord-atlantiche hanno raggiunto il bacino del Mediterraneo e l’ Italia e apportano condizioni di spiccato maltempo e soprattutto clima tutto tranne che di primavera inoltrata. Le temperature infatti sono scese sensibilmente sotto la media del periodo, è tornata la neve prima sulle Alpi fino a 1500 metri di quota, poi sull’ Appennino in queste ore e fino a 1600-1700 metri di quota. Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi su tutta l’ Italia con piogge diffuse specie sulle regioni centrali nella giornata odierna, specie sull’Umbria, Lazio e Toscana dove i cilei si manterranno nuvolosi per tutta la giornata e le temperature potrebbero salire a stento fino a 14-15°c. Condizioni di maltempo dai connotati più autunnali che primaverili pertanto sull’ Italia, anche nella giornata di domani e a seguire le condizioni meteo non subiranno grandi variazioni con piogge, temporali e un lieve aumento delle temperature.

 […]

Maltempo di stampo autunnale sull’ Italia. Piogge diffuse, neve su Alpi e Appennino, locali temporali e venti in rinforzo dai quadranti occidentali nelle prossime ore e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con il maltempo protagonista sulla nostra Penisola. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto