Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Stati Uniti: ancora freddo e neve sulle zone nord orientali

di

centro meteo italiano

Il maltempo sta ancora insitendo sugli Stati Uniti nord orientali, con neve e freddo.

Maltempo Stati Uniti: ancora freddo e neve sulle zone nord orientali – 12 gennaio 2015 – Sarà un’inizio di settimana ancora caratterizzato dal maltempo per le regioni nord orientali degli Stati Uniti, con una nuova tempesta, denominata Hector, che porterà neve e ghiaccio dal Midwest fino alla East Coast settentrionale durante questo lunedì, 12 gennaio. Sebbene il gelo artico che nelle stesse zone aveva fatto raggiungere anche i -50°C di temperatura percepita la scorsa settimana, abbia lasciato gli USA, i valori termici sono comunque sottozero e il ghiaccio è una presenza fissa sulle strade, il quale, unitamente alla neve, ha già provocato diversi incidenti. Intanto, qui puoi consultare in dettaglio il tempo previsto sull’Italia per oggi e per i prossimi giorni.

Maltempo Stati Uniti ancora freddo e neve sulle zone nord orientali

Il maltempo continua ad imperversare sugli Stati Uniti con freddo e neve soprattutto sulla zona nord orientale. Fonte: weather.com

Il maltempo non ha ancora smesso di imperversare sugli Stati Uniti, soprattutto sulla zona nord orientale, la stessa già “gelata” dall’intrusione artica della scorsa settimana, con le massime che raramente sono salite sopra i -10°C: il gelo si è leggermente attenuato, con le temperature che comunque oscilleranno sempre attorno allo zero, mentre la neve, caduta già abbondantemente soprattutto per via dello snow lake-effect, l’effetto lago, continuerà ad aumentare gli accumuli già presenti al suolo, che localmente superano anche il metro. La neve potrebbe spingersi anche fino alla Esat Coast degli Stati Uniti, fino a New York City, dove le temperture sono attese attorno a +1°C, soprattutto per quanto riguarda i sobborgi e le zone limitrofe, così come sono attese deboli nevicate anche a Philadelphia. A Washington e Baltimora invece, è prevista, seppur debole, della “freezing rain”, ovvero pioggia congelantesi, il nome che viente dato alla pioggia che cade quando le temperature sono sotto i +3°C: per questo fenomeno, la pioggia precipita ancora allo stato liquido, ma appena tocca un oggetto o il suolo si congela immediatamente, creanto una patina ghiacciata che a seconda dell’intensità può raggiungere anche qualche centimetro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto