Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – assaggio invernale in arrivo in Italia con le temperature in sensibile calo dalle prossime 24-36 ore

di

centro meteo italiano

Ultime ore di Anticiclone e clima mite in Italia, da domani temperature in sensibile calo ovunque.

Meteo – assaggio invernale in arrivo in Italia con le temperature in sensibile calo dalle prossime 24-36 ore

In queste ore sole prevalente in Italia eccetto foschie, nebbie e nubi basse.

Clima mite e gradevole in Italia in questo periodo con le temperature oltre la media del periodo anche di 5-7 gradi eccetto in pianura Padana e lungo le valli interne del centro Italia dove persistono le foschie e le nebbie anche durante le ore centrali della giornata. Sulla città di Roma abbiamo trascorso giornate di bel tempo con le temperature sempre intorno i 20-21 gradi durante le ore centrali della giornata ma attenzione che dalle prossime 24 ore si cambia regime.

In arrivo venti più freddi dalla Russia, clima più invernale che autunnale.

Già dalla giornata di domani e soprattutto nel weekend potremmo avere un primo assaggio invernale in Italia con le temperature in sensibile calo specie sulle regioni adriatiche e al nord senza escludere eventuali nevicate in Appennino e in Piemonte, localmente fino a quota medio-bassa. Le correnti nord-orientali dalla Russia verranno richiamate dalla circolazione in senso orario dell’ Anticiclone emigrato sulla Scandinavia e raggiungeranno prima la penisola balcanica poi anche l’ Italia. Il cambio di circolazione atmosferica si avvertirà comunque su tutta la penisola con valori di temperatura in calo anche di 8-10 gradi rispetto i valori attuali.

Freddo e nevicate non escluse fino a quote medio-basse.

Clima più invernale dalle prossime ore con le correnti continentali dalla Russia in rapido avanzamento. Il freddo si farà sentire soprattutto sul versante adriatico e al nord, temperature previste in calo in tutta Italia anche di 8-10 gradi rispetto i valori attuali. Precipitazioni tuttavia non da escludere soprattutto quelle a carattere nevoso a quote medio-basse in Appennino e in Piemonte sia nel fine settimana che durante la prossima settimana, piogge diffuse invece al nord e lungo il versante adriatico centrale. Seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime e nei prossimi giorni.

Video meteo prossimo weekend.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto