Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – SOLE e STABILITA’, arrivano novità di MALTEMPO nella prossima settimana, ecco le previsioni

METEO BARI - SOLE e STABILITA' in compagnia dell'ANTICICLONE AFRO-AZZORRIANO, ma nel corso della prossima settimana arrivano novità di MALTEMPO in città, ecco quando

METEO BARI – SOLE e STABILITA’, arrivano novità di MALTEMPO nella prossima settimana, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo in tutta Italia, salvo locali eccezioni

Già a partire dalla giornata di ieri l’Anticiclone ha nuovamente spazzato via le correnti instabili che hanno rapidamente interessato l’Italia nel giorno di San Valentino. Come è spesso accaduto durante quest’inverno d’altronde, l’Alta pressione difficilmente ha mollato le aree del Mediterraneo centro-occidentale e quando lo ha fatto lo ha fatto solo per qualche giorno. Tempo dunque stabile e asciutto su gran parte della Penisola, salvo qualche locale pioviggine sulla Liguria grazie all’ispessimento dello strato nuvoloso. Cieli soleggiati anche in quel di Bari, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bari oggi

La giornata odierna di Bari è trascorsa fin ad ora all’insegna della stabilità, grazie agli effetti portati al suolo da parte dell’Anticiclone afro-azzorriano. I cieli infatti si sono mostrati soleggiati per tutto il giorno e rimarranno sereni pure nel corso della serata corrente. L’Anticiclone tuttavia, oltre ad apportare condizioni meteo di stabilità, porta anche temperature oltre la media del periodo, con gli estremi termici giornalieri che misurano oggi +6°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +14°C.

Domani ancora soleggiato e lieve aumento dei valori massimi

Previsioni meteo per Bari.

Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 17 febbraio non si prevedono particolari variazioni dal punto di vista meteorologico sulla città di Bari, con cieli che fin dal mattino si presenteranno sereni e tali rimarranno fino al termine della serata stessa. Se sotto il profilo meteorologico dunque non giungono novità, esse giungono sul fronte termico: mentre le minime si stabilizzeranno attorno ai valori odierni, le massime subiranno un lieve possibile aumento.

Novità di maltempo in settimana

A Bari le cose non cambieranno fino alla metà della prossima settimana. Per martedì 18 febbraio infatti, sebbene in un contesto più nuvoloso rispetto alle giornate che la precedono, le condizioni meteo rimarranno ancora una volta stabili. Poi la svolta: un’ondulazione della corrente a getto determinata da un’elevazione dell’Anticiclone delle Azzorre verso il Regno Unito e parte della penisola scandinava, provocherà una discesa di aria più fredda di origine artica sulla nostra Penisola, che colpirà in special modo il settore adriatico. A Bari infatti è previsto maltempo intermittente e a tratti anche intenso tra mercoledì 19 e la prima parte di giornata di giovedì 20 febbraio, con le temperature che tuttavia non subiranno drastiche variazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto